Natale ad Hogwarts: gli Universal Studios vi aspettano

Dal 24 novembre al 7 gennaio agli Universal Studios di Hollywood, la magica atmosfera del Natale si farà sentire e per gli appassionati del magico mondo di Harry Potter il sogno diventa realtà. Infatti i visitatori potranno entrare in tutti i luoghi “proibiti” o meno del giovane mago e passare Natale ad Hogwarts! Una sorta di sorpresa speciale per gli ospiti del parco a tema più famoso della California. Cosa chiedere di più a Babbo Natale?

HOGWARTS APRE LE PORTE

Dal castello di Hogwarts ai negozi del villaggio di Hogsmead, il famoso studio cinematografico della California è pronto a darvi il benvenuto con un clima davvero natalizio ed originale: calda burrobirra, strade innevate, bancarelle natalizie, finestre decorate e tanto altro. Quanti di voi hanno sognato questo momento guardando e riguardando centinaia e migliaia di volte il film e leggendo il libro del maghetto in questione? Quest’anno agli Universal Studios sarà un periodo natalizio davvero magico e tutte lle esperienze saranno incluse nel prezzo del biglietto normale. Anche ad Orlando regnerà sovrano dal 18 novembre al 6 gennaio 2018 un fantastico clima natalizio addobbato a festa. Diagon Alley e Hogsmeade verranno sommerme da un’atmosfera di festa, con regali, luci e bevande tradizionali. Inoltre ad Orlando verrete deliziati dalle musiche di Celestina Warbeck, la cantante preferita dalla signora Weasley. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

I NATALI MAGICI DEI MAGHI

Avete mai sentito parlare di differenza tra Natale magico e quello babbano? Può suonare strano, ma dobbiamo accettare il fatto che anche se tutti i Natali sono magici, quelli dei maghi lo sono di più, almeno un po’. Innanzitutto è vero che per quanto riguarda il cibo, il “cenone della Vigilia” resta più o meno simile, ma i maghi hanno il privilegio se così si può chiamare, che il cibo può rifornirsi da solo e quindi il cenone può ripetersi all’infinito! Passiamo ai regali, quelli dei maghi sono particolari: da quanto sognate il mantello dell’invisibilità? Le tradizioni sono più o meno simili per i due mondi, fatta l’unica eccezione che nel mondo di Harry Potter spesso queste sono narrate da mezzogiganti brilli o da un’armatura incantata. Per quanto riguarda gli addobbi, mi dispiace doverlo dire, ma siamo 10 a 0 per noi! Ci sogniamo le lucine di Natale fatte di vere fate e la  neve stregata che cade dal soffitto. Nemmeno il nostro albero di Natale più bello reggerebbe il confronto con tutto ciò.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!