Natale 2018, dove andare spendendo poco

Quando si parla di Natale si immagina un’atmosfera magica e colorata, il cenone della Vigilia e l’arrivo del caro Babbo Natale allo scoccare della mezzanotte. Poco importa il dove, l’importante è trascorrerlo in compagnia della vostra famiglia o degli affetti più cari. Ma se per caso aveste intenzione di fare uno strappo alle regole?

Dall’Italia al resto del mondo ecco una lista di alcune mete, anche abbastanza economiche che si basa sulle ricerche effettuate sul motore di ricerca Liligo dai viaggiatori italiani per un Natale davvero indimenticabile!

LE METE PIU’ CONVENIENTI

I dati raccolti dal motore di ricerca Liligo hanno permesso di redigere la classifica delle mete più convenienti per questo Natale 2018, con partenza il 22 dicembre e ritorno il 7 gennaio. Dove andare? Se Parigi, Amsterdam e Londra, rimangono un must per tutti i viaggiatori, tra le destinazioni presenti troviamo anche Barcellona, New York e la calda Tenerife, nelle Canarie. Le mete italiane però rimangono le più ricercate e in particolare: Milano, Napoli, Palermo e Catania. Anche la Toscana, con i suoi gioielli architettonici e le sue cantine dell’olio e del vino è una meta che attrae milioni di italiani. Abbastanza vicina all’Italia ma dotata di quel fascino particolare inimitabile, Varsavia è una fantastica meta per un Natale originale e tradizionale allo stesso tempo. Qui troverete diversi mercatini che potrete visitare prima della Pasterka, la tradizionale messa del 24 dicembre. Ai confini dell’Europa potrete trascorrere un magico natale a Bucarest, ma anche l’Estonia può riservarvi una piacevole sopresa a Natale grazie a Tallinn. Se poi avete intenzione di spingervi un po’ oltre, all’appello non possono mancare: l’esotica e paradisiaca isola del Madagascar, l’affascinante Bangkok in Thailandia e un viaggio avventuroso tra i templi della magica Birmania.

NATALE 2018 LOW COST: ECONOMICO E BELLISSIMO

Se siete attratti dai Mercatini di Natale inoltre, tra le principali mete suggerite non può mancare all’appello la bella e fredda Praga. Qui nella centralissima Piazza della Città Vecchia, Staroměstské náměstí, intorno al monumento a Jan Hus e sotto il grande albero di Natale, viene allestito uno dei mercatini più belli d’Europa. Praga è una meta low cost per i mercatini di Natale grazie ai voli low cost e ai pacchetti vacanza. Il mercatino di Natale è in programma dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Dopo Praga, un altro classico mercatino natalizio low cost in Europa è quello di Budapest. Il mercatino di Natale di Budapest sarà aperto dal 9 novembre 2018 al 1 gennaio 2019. In Italia, non meno ricca di fascino Perugia, qui potrete acquistare tantissimi oggetti di artigianato a modico prezzo ed anche un’ottima occasione per visitare una città ricca di storia e bellissimi monumenti non lontana da Roma. Per quanto riguarda gli spostamenti le rotte più ricercate hanno come principali aeroporti di partenza quello di Milano e Roma, mentre gli scali, sempre stilati dalla classifica di Liligo, sono quelli che si trovano specialmente nel Sud Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE METE SUGGESTIVE

Città belle, ricche di storia e affascinanti. Da Como a Gubbio e San Gimigliano, le città d’arte della nostra bella Italia incantano sempre. Tra  le mete più suggestive troviamo anche il famoso Natale di Mombaroccio nelle Marche e Pesaro con un’esclusiva torre panoramica, i mercatini di Natale e la pista sul ghiaccio per i più appassionati! Poi se sopportare bene il freddo, trascorrere le vacanze di Natale 2018 a Mosca può essere un’esperienza unica e indimenticabile per scoprire le meraviglie di questa capitale. Un’altra suggestiva meta dove trascorrere le vacanze di Natale 2018 è Stoccolma, la capitale della Svezia. Qui è imperdibile una passeggiata tra le vie di Gamla Stan, il suo pittoresco e antichissimo centro storico e lussuosi ristoranti e buonissime caffetterie. Anche la città natale di Mozart, Salisburgo, è una delle mete irrinunciabili per chi ama il Natale e la sua atmosfera. Sotto un manto innevato, dal 17 novembre al 26 dicembre nella piazza principale troverete di tutto: dai giochi fatti a mano ai biscotti speziati, dalle candele al punch caldo. Pronti a partire?

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.