Mete di Capodanno per un fantastico 2018

Il Capodanno che si passi in famiglia, in compagnia della propria dolce metà, al mare, in montagna o in città, rimane sempre una delle feste più attese dell’anno. Anche questo 2017 sta per concludersi e tra il riepilogo dei buoni propositi per l’anno a venire, la speranza che sia un anno migliore per alcuni e uguale a questo passato per altri, si respira ovunque una magica aria “frizzantina”, pronta a celebrare questo magico momento.

Anche se le partenze low cost restano le più gettonate, certo non mancano all’appello le innevate Dolomiti, la luminosa New York e i caldi Caraibi. Il countdown è iniziato e quasi tutto sembra pronto per accogliere al meglio il nuovo anno! Venite a scoprire con noi le mete più belle di questo fantastico Capodanno. 

CAPODANNO LOW COST IN GIRO PER L’EUROPA

Budapest, Londra e Amsterdam: sono loro le mete low cost più gettonate di questo Capodanno. Il motivo? Semplice! Economici pacchetti di 2 notti e 3 giorni (con partenza il sabato 30), le piazze decorate a festa, tanti concerti in programmi e poi quale migliore occasione per un tour alla scoperta di città ancora mai visitate? All’appello poi non può mancare Berlino, pronta ad accogliervi con l'”Odysee”, uno dei party di Capodanno più attesi d’Europa. Rientra nei magici festeggiamenti anche Lisbona, con i suoi colori caldi e accesi, i suoi concertoni live e le sue pulite ed eleganti strade. Se amate feste in discoteca e “rock and roll”, recatevi ad Ibiza, i party migliori dell’anno aspettano solo voi. Inoltre grazie ad un clima mite, potrete godere di calette da sogno e graziosi villaggi per una vacanza a cinque stelle. Purtroppo ha perso di posizione la romantica Parigi che dopo i terrificanti atti terroristici che l’hanno colpita, ne hanno minato e purtroppo il turismo.

CAPODANNO INNEVATO

Il Capodanno in alta quota rimane sicuramente un grande must. Se Cortina ormai ci regala grandi emozioni che si tramandano ormai di anno in anno, dal lontano e primo Ce Innsbruck, sono davvero tante le mete di montagna, un giusto connubio tra fuochi d’artificio e fiocchi di neve! D’altronde, dopo un Natale a casa con i familiari, è giusto staccare un po’ la spina e godersi una meritata vacanza con amici o in coppia. La montagna è una meta apprezzata anche dai non amanti dello scii, infatti sono tante le alternative valide a questo sport, come per esempio, le passeggiate nei boschi, il pattinaggio sul ghiaccio, le giornate di relax e cura del corpo alle terme, spa e centri benessere. Anche la montagna abruzzese regala con i suoi scenari mozzafiato e le sue casette bianche un’indimenticabile Capodanno sulla neve. Preso d’assalto dai turisti è Pescocostanzo, paese presepe in provincia dell’Aquila, uno dei borghi storici d’Abruzzo, vicino a Roccaraso e che durante il periodo delle feste di riempie a festa e la notte dell’ultimo dell’anno è possibile ammirarne la bellezza dei suoi mille e colorati fuochi d’artificio!

Questo slideshow richiede JavaScript.

CAPODANNO AL CALDO

Il sogno di molti: il mare d’inverno. Quando tutti “tremano” al freddo, quale migliore gioia se non quella di godersi il caldo e postare foto al caldo, 30 gradi all’ombra, in costume? Non per forza bisogna scappare lontanissimo. Per godere il  mare basta poco,  per esempio le splendide Canarie che con una temperatura mite, mare cristallino e sabbia bianca, renderanno il vostro Capodanno un ricordo indimenticabile. Tra le mete più rinomate poi ci sono Cuba, Capo Verde e le Maldive. Le Mauritius e le Barbados si aggiudicano secondo le classifiche stimate dagli esperti, il primo e secondo posto, grazie alla peculiarità delle loro acque, non troppo profonde, con fondali gestibili in compagnia anche di bambini piccoli. Anche le Bahamas offrono molte strutture alberghiere con pacchetti e intrattenimento per i piccoli. Di media i prezzi oscillano dal 400 euro ai 600 euro a persona. Tra le migliori destinazioni ci sono, per i più temerari, si intende, la Cambogia, la Giamaica, il Kenia e Madagascar. 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!