Matrimoni moderni: dalla lista di nozze al viaggio da sogno

Vecchi regali

Al giorno d’oggi, secondo quanto dimostra l’Istat, molte coppie prima di convolare a nozze provano prima la convivenza. Per questo motivo, quando arriva il tanto sognato matrimonio molte di quelle cose che normalmente si chiedono in regalo, la coppia le ha già. Oltre a questo è molto cambiato anche il mercato dei prodotti per la casa.

Per avere oggetti belli e di design, infatti, non occorre più rivolgersi al negozio artigianale molto costoso, ma tante persone acquistano da grandi magazzini del Nord Europa che propongono eccellenti rapporti qualità prezzo su varie categorie di oggetti. Questo significa che per tanti promessi sposi fare una lista nozze diventa difficoltoso perché i prodotti costano molto poco.

Nuovi regali

Alla luce di quanto detto è facile capire il perché in più della metà dei matrimoni che si tengono nel nostro Paese non ci sia una lista nozze, ma si preferisca richiedere un contributo per il viaggio della luna di miele. Per questo di solito si scelgono destinazioni d’eccellenza o comunque formule speciali perché la volontà comune è quella di distinguere il viaggio da ogni altro fatto o che si farà durante la vita.

Qual è il viaggio per eccellenza? Sicuramente il giro del mondo! Una magia che porta gli sposi a fare un giro di 360° intorno al globo che resterà indimenticabile per sempre. Scegliendo Costa Crociere i prezzi sono fra i più convenienti, vedi qui i dettagli: https://www.costacrociere.it/destinazioni/giro-del-mondo.html.

Perché scegliere il giro del mondo?

Tempo

L’occasione del matrimonio è quella migliore per richiedere delle ferie più lunghe del solito, che altrimenti sarebbe difficile ottenere. In tutti i casi la suddetta compagnia di crociere, uno dei nomi più rinomati nel nostro Paese, permette di suddividere il giro del globo in 2 o 3 step, così da non avere problemi di tempo. Questo consente anche di personalizzare il viaggio e prolungare la magia a lungo.

La giusta occasione

Quando ti ricapita? Il giro del mondo è un po’ impegnativo, forse, ma è da sempre il sogno di tutti. Il viaggio di nozze è l’occasione perfetta per scegliere questa destinazione che renderà il tuo matrimonio davvero indimenticabile. Le donazioni dei tuoi ospiti renderanno anche il viaggio gratuito, cosa volere di più?

Un viaggio unico

Il giro del mondo è il viaggio per eccellenza, qualcosa che permette davvero di lasciare il segno nell’anima di una persona. 3 mesi per vedere tutto quello che la Terra ha da mostrarti di meglio, attraversando 3 oceani e incontrando tante popolazioni diverse. Tante albe e tanti tramonti visti da ogni punto del mondo, una magia che resterà indelebile nel cuore.

Avventura e comfort

Il giro del mondo in crociera ti permette di godere solo il meglio che ci sia di un viaggio così avventuroso. Potrai girare tutto il globo senza doverti preoccupare di perderti, di coincidenze, voli, alloggi etc. Vedrai tanti Paesi diversi alloggiando comodamente in un hotel a cinque stelle sull’acqua che ti seguirà ovunque. L’avventura, quindi, è garantita, anche se potrai goderti tutto il comfort del mondo, su una nave da crociera di lusso. I giorni di navigazione che trascorrerai sulla nave, saranno meravigliosi tanto quanto l’esplorazione delle tappe che farai.

Vuoi commentare l'articolo?

Gianluca Gaeta

Il Direttore - Nasce come giornalista d'inchiesta, spaziando tra politica e cronaca. Dirige negli anni le testate giornalistiche ccsnews e parolibero infine approda a LineaDiretta24. Tra le sue attività, c'è quella di sindacalista. Viene eletto all'unanimità Segretario Nazionale dell' Associazione sindacale autonoma Giornalisti Italiani "Asagi". Esperto di sicurezza sul lavoro e di contrattazione sindacale. Si batte per la tutela dei lavoratori non solo in ambito giornalistico. L'inchiesta, il suo primo amore, non lo molla e non la molla mai.