H- eitch Borromini: tra lusso e storia nel cuore di Roma

Situato nel cuore di Roma l’H- eitch Borromini si affaccia su Piazza Navona e, in un’atmosfera elegante e raffinata, permette di godere di una vista mozzafiato a 360 gradi su tutta la città eterna. Osservare la “grande bellezza” della città eterna adesso è possibile anche dal sesto piano di Residenza Borromini, punto più alto del quartiere.

L’H-eitch Borromini può farvi rivivere il fascino di una Roma antica, circondati da sculture di grandi maestri quali Borromini, Bernini e Rainaldi, immersi nell’aria di una Roma papale, nobile e potente.

H- EITCH BORROMINI, RESIDENZA DI PAPA INNOCENZO X

Residenza Borromini, posizionata nel cuore di Roma, si affaccia su una delle sue piazza più belle, Piazza Navona, regalando sensazioni magiche a chi vi soggiorna. L’hotel, situato all’interno di Palazzo Pamphili, residenza di Papa Innocenzo X durante il suo papato, gode di un fascino unico ed esclusivo. L’edificio che fu costruito tra il 1644 e il 1655,  proprio durante il suo pontificato, per mostrare a tutti la grandezza della sua famiglia; la costruzione è una delle più importanti ed imponenti opere di Francesco Borromini, il cui compito era quello di regalare un’aria di “superiorità” e potenza all’edificio, in modo tale che tutti sapessero chi erano i Pamphili, famiglia nobile di Roma.

Il palazzo divenne la dimora di Olimpia Maidalchini, cognata vedova di Papa Innocenzo X, nonché sua devota amante e consigliera.Con le sue 22 suite di lusso, spaziose e luminose, questa struttura rende il soggiorno confortevole e curato nei minimi dettagli: dagli arredi raffinati ai marmi pregiati, connubio perfetto di particolari classici e moderni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Uno spazio con vista su Roma è dedito alla colazione in stile italiano o continentale su richiesta, il tutto è stato ideato per iniziare al meglio il soggiorno nella città eterna. Un albergo unico, sintesi perfetta tra arte, storia, eleganza e tradizioni. Inoltre ad accogliervi in qualsiasi ora del giorno o della notte ci sarà un personale attento e disponibile, eccezione che conferma la regola della maggior parte degli alberghi, soprattutto “borghesi”.

Le stanze con affaccio sulla “Fontana dei Quattro Fiumi”, ideata e costruita in epoca barocca da Gian Lorenzo Bernini, offrono una sensazione di tale magnificenza da sentirsi quasi dei principi e delle principesse in visita in un palazzo reale. Inoltre il rumore dell’acqua che scorre dalla fontana rende, per chi soggiorna in queste stanze, le notti magiche.

Se avete intenzione di stupire la vostra lui/lei con un’esperienza indimenticabile, rendere unico il giorno delle vostre  nozze o semplicemente volete godervi un aperitivo magico circondato dai tetti di Roma, questo albergo è quello che fa per voi. L’H- eitch Borromini si occupa anche dell’organizzazione di eventi, rendendo uniche non solo le vostre vacanze Romane, ma anche i vostri piccoli momenti di piacere quotidiano.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook http://www.facebook.com/eitchborromini/

Cosa aspettate a lasciarvi coccolare da un servizio prima classe?

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore 

Twitter @carodelau 

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.