Google viaggi, la nuova app per i viaggi low cost

Google viaggi, così si chiama la nuova applicazione del gruppo Mountain View che permette di organizzare il proprio viaggio alla velocità della luna. Potrete pianificare il vostro soggiorno dall’inizio alla fine, specificando solo il luogo di partenza e le date. La nuova app farà felici viaggiatori e turisti sempre alla ricerca di nuove mete da esplorare.

Arriva-Google-Trips-la-app-per-i-viaggi-personalizzati_slider_homeGOOGLE VIAGGI, LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA APP

Google, che è sempre attento alle esigenze degli utenti, ha pensato ad un nuovo servizio, con lo scopo di unire diversi servizi simili, come Google Hotel o Google Voli, che permettono rispettivamente di cercare hotel e voli aerei in tutto il mondo. Non bisogna far altro che digitare la destinazione desiderata ed ecco che il gioco è fatto. Appariranno immediatamente sul vostro schermo una serie di schede che mostreranno le più importanti attrazioni da visitare, le cose da fare, gli itinerari giornalieri proposti, le previsioni meteo e molto altro ancora. Google viaggi è la nuova piattaforma inedita che, grazie alla comparazione prezzi dei voli aerei, vi permetterà di pianificare un soggiorno low cost con la compagnia e la classe con cui intendete viaggiare. E’ possibile prenotare tutto online come una sorta di “agenzia di viaggi che lavora da casa” ed una volta terminato il processo verranno emesse ricevute, codici di conferma, biglietti e tutti i documenti necessari. L’applicazione che è ancora in corso di aggiornamento sarà comunque accessibile tramite Google Maps nei prossimi mesi e, come ha già specificato la società, non è possibile prevedere in che modo la versione web impatterà sull’applicazione.

servizi_google-kM4C--1170x507@Viaggi24-WebI VARI SERVIZI IN UNA SOLA PIATTAFORMA

Viaggi potrà essere collegata alle altre applicazioni di Google tramite l’account dell’utente che, in automatico, mostrerà su Google Maps l’ora e la data della prenotazione di un hotel vicino alla sua posizione. Cliccando sul memo sarà possibile accedere alla ricevuta di conferma della prenotazione.  Viaggi sfrutta alcune funzionalità di Maps, come quella di suggerire ai viaggiatori le attività ricreative o turistiche presenti nella zona. In fase di pianificazione del soggiorno, il sito propone un grafico che mostra il costo medio della vacanza, in base al periodo dell’anno, così da permettere all’utente un maggior confronto e una più ampia scelta in base anche alle offerte riguardanti un determinato intervallo di giorni. Nonostante il sito sia operativo in lingua italiana, Google Viaggi opera il confronto dei prezzi utilizzando il dollaro statunitense come valuta predefinita e non modificabile, costringendo l’utente a fare i calcoli di conversione a parte. Questo portale potrebbe andare a prendere il posto di Google Trips, l’app creata nel 2016 e della quale ancora non si conosce la sorte!

mete-vacanze-cercate-google-e1546436895247GOOGLE POTENZIA L’ATTIVITA’ DI PRENOTAZIONE VIAGGI

La parola chiave della nuova filosofia Google per l’organizzazione di viaggi è, senza dubbio, “smart”. L’obiettivo, nonché il punto di forza è proprio quello di integrare le informazioni tra i vari servizi Googl: da Google Viaggi a Google Trips e Google Maps per permettere agli utenti un’ampia area di ricerca. Inoltre la nuova piattaforma permetterà alle persone di modificare in tempo reale l’organizzazione dei proprio viaggi con l’opzione di aggiunta di nuove prenotazioni. La novità importante poi riguarda il soggiorno vero e proprio, durante il quale, Google mostrerà i luoghi importanti da visitare. Quelli insomma indispensabili e che non possono mancare all’appello! Che sia solo per un week-end, per una breve vacanza o per il primo viaggio nella vita, tra  le destinazioni che attraggono maggiormente l’attenzione dei “google visitatori”: Londra, la selvaggia Thailandia, Roma città eterna, i Palazzi e i Riad del Marocco, l’Avana a Cuba, le più moderne tecnologie del Giappone, Instambul capitale turca, i mari della Croazia e le immersioni subacquee a Minorca in Spagna!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.