Ferragosto 2018: le mete più economiche e divertenti

Dall’Italia al Sudafrica e la Spagna venite a scoprire con noi le mete più gettonate di questo fantastico Ferragosto 2018. 

L’ITALIA: TRA FESTE, EVENTI E CONCERTI

Ferragosto ha in serbo moltissime occasioni, ma soprattutto tante feste. Per i più giovani che amano divertirsi, le spiagge di Ostia, Malta, Riccione e Crotone, anche se si sa, non sono quelle di Miami, offrono valide alternative per un Ferragosto “scatenatissimo”. Ancora in Italia, tra le tappe di prima scelta troviamo l’assolata Sicilia, da San Vito lo Capo a Riserva dello Zingaro e la scenografica Scala dei Turchi, che con il suo mare cristallino ammalia ogni anno persone di tutte le età. Anche la montagna con i suoi scenari mozzafiato e la sua temperatura mite è un ottimo diversivo al mare, per trascorrere dei giorni di piacevole prima di ritornare alla frenetica vita cittadina di tutti i giorni. Per esempio, le splendide montagne del Trentino Alto Adige possono essere una valida proposta per un ferragosto italiano. Quale migliore occasione per assaporare una ventata d’aria fresca e il verde della natura? Qui tra passeggiate a cavallo ed escursioni a piedi potrete ritemprare anima e corpo! Un must imperdibile restano le colline toscane e i Borghi d’Abruzzo. Dulcis in fundo, il Salento, con i suoi sapori e odori, le sue acque celesti e alcune serate molto divertenti come la notte della Taranta, davvero un’esperienza unica!

Questo slideshow richiede JavaScript.

FERRAGOSTO CON SAFARI: LA MAGIA DEL SUDAFRICA

L’Africa vi sedurrà con panorami e paesaggi da cartolina, con i suoi colori, i profumi e con il contatto diretto con una natura incontaminata e selvaggia. Sudafrica si sa è sinonimo di animali e Safari, ma è tanto altro ancora: splendidi paesaggi, natura incontaminata e monumenti, alcuni tra i più belli al mondo. Imperdibile il Parco Nazionale di Namaqua, dove proprio in questo periodo dell’anno sbocciano le famose margherite arancioni. All’appello poi non possono mancare le bellissime città di Johannesburg e Cape Town, il Castello di Buona Speranza e la GrooteKerk, la chiesa più antica del Sudafrica. Ovviamente il Sudafrica è anche tanto e bel mare. Tra le spiagge più belle quella di Camps Bay, un paradiso marino che con le sue acque chiarissime e una sabbia bianca come il borotalco è pronta ad accogliervi e a donarvi una sensazione davvero magica! Non è un caso che le centinaia di migliaia di turisti che ogni anno la scelgono come mèta per le proprie vacanze contraggano tutti lo stesso male: il cosiddetto “mal d’Africa”. Gli africani, uno dei tesori del continente, sono un popolo aperto, gentile, amichevole, disponibile e premuroso che vi faranno sempre sentire come a casa vostra.

UN FERRAGOSTO DAL SAPORE DI TAPAS: TUTTI IN SPAGNA

La Spagna affascina sempre. Qui ce n’è davvero per tutti! E’ anche risaputo che le estati “clienti” sono sempre le più belle! Allora che state aspettando per partire? Madrid, la capitale, in questo periodo dell’anno offre una delle manifestazioni più caratteristiche della città, la Verbena de la Paloma, una festa in onore della Vergine della Colomba. All’appello poi non può mancare la colorata Barcellona che per i giovani è davvero una garanzia, il divertimento qui è assicurato! Altro appuntamento imperdibile da prendere il considerazione: la Fiera di Malaga. La Spagna offre anche delle spiagge bellissime e se la vostra idea è quella di godervi un po’ il mare, il sole e del tenero relax allora le isole Baleari e le Canarie sono quello che ci vogliono! La Spagna ad oggi rimane una delle destinazioni preferite dagli italiani, anche perché i voli per raggiungere le isole spagnole sono tra i più economici in circolazione, e le offerte per l’estate non mancano. Una delle destinazioni più belle al mondo Formentera, meta di incursioni di pirati nel ‘500, e rifugio degli hippies negli anni 60!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.