Animali e vacanze: ecco i posti “quattro zampe friendly”

Organizzare una vacanza è già di per se una cosa difficile, a tratti eroica, poi se la si deve gestire e panificare in funzione del nostro piccolo batuffolo a quattro zampe si complica ancora di più. Impresa ardua, ma non impossibile. Troppe volte, e soprattutto durante il periodo estivo, si sente dire “trovato cucciolo abbandonato”, ebbene si, nel 2017 c’è ancora gente che abbandona i propri amici a quattro zampe prima di partire o, peggio ancora, se li dimentica stranamente in macchina.

Per fortuna negli ultimi anni molte strutture alberghiere hanno messo a disposizione la possibilità pernottare insieme al vostro pelosetto. Con Trip For Dog le vacanze con un cane o un gatto, al mare o in montagna, non sono ma state più semplici, ed ecco che animali e vacanza diventano un connubio perfetto. Dove andare in vacanza con l’amico a quattro zampe? 

TRIP FOR DOG: LA VACANZA CON ANIMALI AMMESSI

Il cane è un vero e proprio membro della famiglia e quindi è necessario pianificare a tavolino e con cura una vacanza insieme a lui. In Italia e all’estero sono molte le spiagge attrezzate per “Fido” e i lidi dog friendly; bau e dog beaches attrezzate per cani sono sempre più una realtà che un’utopia degli ultimi anni. Se a volte la tecnologia “ci uccide”, in altri casi è geniale e la prenotazione a portata di click, è fondamentale per capire dove e come portare in vacanza il nostro migliore amico. Utilizzando Trip For Dog come motore di ricerca, riuscirete a stilare una lista solo degli hotel che vi permettono di conciliare animali e vacanze, confrontando le tariffe migliori, al miglior prezzo garantito e senza nessuna commissione. Inoltre si sa che la vacanza è sempre motivo di grande stress per il nostro cane o gatto, proprio per questo il sito mette a disposizione tutte le informazioni utili per salvaguardare la salute e l’incolumità del nostro amico. Abruzzo, Puglia, Sardegna, Veneto, Sicilia, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Croazia e Austria, sono davvero tante le strutture alberghiere che si sono adattate a questo tipo di vacanza e oltre allo champagne di benvenuto sul letto troverete alcuni oggetti e comodità che non possono mancare all’appello: una cuccia e una ciotola nella stanza, un pet sitter prenotatile, la presenza di un veterinario nella zona e dulcis in fundo l’accesso  tutte le aree comuni. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

ANIMALI E VACANZE: IN HOTEL CON FIDO

In Toscana sono molti gli alberghi attrezzati per una vacanza “a quattro zampe”. Per esempio, e solo per citarne alcuni, l’hotel Giulia, l’Hotel dei Coralli e l’Hotel Athena. Contornati da un paesaggio mozzafiato, qui i vostri cari amici troveranno la pace ed il benessere di cui hanno bisogno e anche voi, vedendoli felici, potrete godervi le tanto attese e meritate ferie. A Rimini l’hotel Orizzonti è rinomato per essere uno dei pochi alberghi dove soggiornare con Fido è quasi una regola. Il Palace Hotel e il Gran Paradiso in Puglia sono ottimi per prenotare una vacanza insieme a loro! La corsa di un cane felice è come il sorriso di un bambino piccolo e solo chi davvero ama questi esseri speciali può capirlo. Ovviamente poi ci sono anche pensioni “stellari” dove lasciarli per le vacanze, ma di certo loro in vostra compagnia saranno sempre più felici. L’animale, cane o gatto che sia, vive per il suo padrone, quindi quale migliore occasione se non quella delle vacanze estive per trascorrere un piacevole soggiorno tutti insieme? Secondo un recente sondaggio, il 53% degli italiani (14 milioni), cambia destinazione pur di non dover lasciare a casa l”amico peloso’. Per questo, gli animali in vacanza, da problema per chi li possiede e non trova adeguata accoglienza, possono trasformarsi in occasione di business per gli operatori turistici purché sappiano coglierla come opportunità rispondendo a una domanda in forte crescita. Da qui l’incremento dei villaggi turistici, dei b&b, dei resort e dei grandi alberghi che rispondono alle esigenze dei nostri animali. State tranquilli, andare in vacanza con Fido non è più un problema!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.