Il folle concorso Wow Air: “Vi paghiamo per viaggiare”

Un folle concorso da sogno quello lanciato dalla compagnia aerea islandese, Wow Air“Vi paghiamo 3.300 euro al mese per girare il mondo”. Difficile non stupirsi dinanzi una simile proposta: uno “stipendio” in cambio di un trasferimento di dieci settimane in un fantastico appartamento nel centro di Reykjavik (Islanda) tutto pagato, con la possibilità di portarsi dietro un amico o un’amica e, dulcis in fundo, con la possibilità si spostarsi tra New York e Barcellona in giro per il mondo. 

Cliccare per credere? Troverete tutto sul sito della Wow Air. Unico requisito: aver compito 18 anni e possedere un profilo Facebook! 

wowair-crewLO SCOPO DELL’INIZIATIVA

Il concorso, lanciato lo scorso 23 aprile dalla compagnia Wow Air, ha l’obbiettivo semplice e diretto di raccogliere materiale e informazioni utili ad arricchire “Travel Guide”, il portale della compagnia, con lo scopo di dispensare consigli sempre più utili ai futuri viaggiatori. I fortunati che verranno “selezionati” avranno benefit per un totale di 3300 euro, più hotel e cene comprese; il loro   compito sarà quello di documentare, scattare foto, video e storie per i social network. In sintesi dovranno appuntare in 10 settimane le cose più belle da cogliere nei luoghi visitati, così da poterlo riservare a tutti gli utenti “su un piatto d’oro”!. I due vincitori, a partire dal 1 giugno al 15 agosto, per tutta l’estate, dovranno trasferirsi in Islanda e di lì pianificare una rotta di 8 destinazioni, scelte su 38, sia locali che internazionali. In ogni posto potranno fermarsi dai due ai quattro giorni e dovranno creare contenuti multimediali per il “vlog”. Tra le mete in sorte: New York, Dubai Tel Aviv, Los Angeles e molte altre. Ogni tappa prevede un riepilogo sul cibo, sulla vita notturna, comprese dritte e consigli di viaggio.

163822783-1e621834-c021-4aab-88f5-ce06fdda673eMODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Semplice e a portata di click! Bisogna avere 18 anni, conoscere la lingua inglese, possedere e saper utilizzare i profili social, dichiarare di essere sani dal punto di vista fisico e psicologico, non fare uso di droghe e accettare i termini di condizione della compagnia stessa. Una volta fatto tutto questo, il gioco “folle”, seguito da un “countdown speranzoso”, ha inizio. Ma per essere scelti la parte più difficile sta nel realizzare un video, quello che riuscirà a “raccontare” la vostra città entro due minuti di clip e che colpirà Wow Aira farà aggiudicare ai suoi creatori la “missione viaggio/lavoro”. Il termine di scadenza è la mezzanotte del 14 maggio, mentre il nome dei vincitori verrà annunciato il 18 maggio sui social media di Wow Air. C’è però una clausola e non di poco conto: se per caso il vincitore non dovesse rispondere alla “chiamata” entro 48 ore, la palla passerà al concorrente successivo che si porterà a casa la preziosa vittoria.

skuli_mogensen_tfmom_3_stor-max-800x600WOW AIR, LA COMPAGNIA AEREA LOW COST

Wow Air è una compagnia aerea a basso costo islandese, che ha sede principale a Reykjavik. Di concorsi folli se ne è sentito parlare, ma questo è davvero “geniale”. Ovviamente per i più increduli la compagnia mette a disposizione il suo annuncio completo,  relativo alla selezione e alla modalità di partecipazione. Un’occasione ghiotta quella lanciata dalla compagnia islandese! Siete pronti a vedervi con lo zaino in spalla e la fotocamera in mano? Il countdow è iniziato, non perdete altro tempo!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!