Combotour, le nozze con lo zaino in spalla

“Si lo voglio”. Quante o quanti di voi sognano di coronare il proprio sogno d’amore? C’è chi lo immagina in Chiesa, chi su una spiaggia deserta o nel modo più originale possibile, festeggiando a Las Vegas, ma chi di voi ha preso in considerarazione l’idea di pronunciare quelle fatidiche paroline magiche con lo zaino in spalla? Una luna di miele alternativa e che grazie a Combotour da oggi è possibile!

combotour_malesia-1200x545_cCOMBOTOUR, UN TOUR OPERATOR PER VIAGGI SU MISURA

Alcuni sogni si avverano  così come Combotour, un tour operator per viaggi su misura ideato da Marco Meneghetti. Un format nuovo con l’obiettivo di creare soluzioni di viaggio, difficili da trovare in agenzia e che permettano a tutti di vivere la vacanza della propria vita. Combotour si occupa di una linea di viaggi dedicata alla cultura, la scoperta delle usanze e tradizioni delle culture autoctone, insomma un taglio diverso dal comune turismo di massa. Quest’anno inoltre, il tour operator ha introdotto due novità: la sezione Selection (dedicata a viaggi di soli piccoli gruppi, da 2 a un massimo di 8 persone, con soggiorno in boutique hotel e partenze a data fissa) e la polizza Zero pensieri obbligatoria (per 95 euro include medico, bagaglio, annullamento cause di forza maggiore e blocca il prezzo). Il piccolo operatore di Saronno ha fatturato nell’ultimo anno oltre 2,5 milioni di euro e prevede di superare i 3 quest’anno. Il primo trimestre ha venduto tanti viaggi di nozze, con richieste già per il 2020, soprattutto da Lombardia, Piemonte, Liguria e Canton Ticino.

foto-copertina-2-678x381QUALI METE SCEGLIERE? UNA LUNA DI MIELE ALTERNATIVA

«Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione della rete distributiva prodotti e soluzioni che hanno fatto ritornare in agenzia viaggiatori alla ricerca di esperienze e itinerari fuori dalle classiche proposte, e che erano ormai passati al web per individuare il viaggio desiderato», ha affermato Marco Meneghetti. Con lo zaino in spalla lo spirito del viaggio di nozze resta inalterato, e la coppia vive situazioni autentiche, in grado di cimentarne l’unione e la passione. Quali possono essere le mete perfette per una luna di miele on the road? Dagli Stati Uniti alla Spagna e il Marocco, sono davvero tante. Il Grand Canyon per esempio rappresenta un itinerario perfetto e senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Ancora l’allegra California, rappresenta un concentrato di meraviglie naturali, un must da inserire nella vostra luna di miele alternativa. In Spagna le tre città della Spagna più importanti, Granada, Cordova e Siviglia, rappresentano un itinerario imperdibile! ll Marocco è una meta d’eccezione per una luna di miele zaino in spalla, anche grazie a città che trasudano storia e tradizione e sono ricche di complessi architettonici e monumentali di primo piano.

viaggi-nozze-2018-1300x655-89bVIAGGIARE NON E’ SEMPRE COSI’ COSTOSO

La testimonianza di Matteo e Simona è emblematica:Ci siamo dati una missione: dimostrare che viaggiare costa meno di quanto si creda. Certamente viaggiare è una spesa, ma tutto dipende dalla destinazione e da cosa si vuole fare .Siamo partiti con uno zaino da 60 litri ciascuno. Inizialmente facevamo fatica a fare stare tutto dentro lo zaino, il peso era sproporzionato e lo zaino sulle spalle iniziava a darci fastidio. Poi il viaggio è stato nostro maestro. Ci ha insegnato a essere minimali, a fare e disfare il contenuto velocemente, ad abbandonare il superfluo e ad apprezzare il necessario . Simona e Matteo hanno visitato in tutto 14 Paesi: Stati Uniti, Messico, Perù, Bolivia, Cile, Argentina, Nuova Zelanda, Australia, Indonesia, Malesia, Myanmar, Tailandia, Giappone e Cambogia. Hanno esportato una grandissima parte di mondo, mano nella mano con l’unico requisito necessario a coronamento del loro amore: uno zaino in spalla! Così Combotour ha progettato Viaggi su misura in formula libera, per un viaggiatore colto e autonomo, dai 35 ai 60 anni, che vuole essere libero dal gruppo, senza il vincolo delle partenze fisse o anche comprare solo i servizi a terra.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.