Case vacanze da sogno: la classifica di TripAdvisor

Dall’appartamento a due passi dal Colosseo alla casa sulla spiaggia di Ragusa, dalla villa di lusso sul lago di Como al super loft con piscina a Orlando e tante altre magiche location. TripAdvisor ha deciso di stilare per voi una classifica internazionale delle case vacanze da sogno dividendole in tre categorie: lusso, fascia media e convenienza.

Venite a scoprire con noi di LineaDiretta24 la location dei sogni che più si adatta ai vostri gusti ed  alle vostre esigenze!

LA COSTA RICA: REGINA DELLE CASE VACANZE LUSSUOSE

TripAdvisor, il sito di prenotazione e pianificazione di viaggi più amato dagli utenti, ha deciso di aiutarvi con un click. Siete indecisi su dove soggiornare durante la prossima vacanza? Desiderate una villa con piscina, vasca idromassaggio e panorami mozzafiato? Ecco allora che Laurel Greatrix, portavoce di TripAdvisor Case Vacanza, parla delle location disponibili sul sito, appartamenti o  ville che offrono un soggiorno davvero eccezionale. La nostra Italia è in vetta alla classifica come regina del low cost, ma tra le vincitrici internazionali anche  le case in Canada, Costa Rica, Galles, Grecia, India, Inghilterra, Irlanda, Italia, Malta, Mauritius, Scozia, Sudafrica e Stati Uniti. Non mancano all’appello poi la Costa Rica, Zante e le case vacanze dell’Andalusia. Se desiderate un soggiorno a cinque stelle e siete alla ricerca di una vacanza extra lusso, ci sono ville ed appartamenti che offrono ogni comodità, ma il prezzo, ovviamente, non è tra i più convenienti. Varia infatti dagli 250 agli 800 euro a notte e anche di più. Nella categoria “lusso” trionfa la Costa Rica con una villa con piscina che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Anche l’Inghilterra rientra nella top ten dedicata allo sfarzo con due location; una nel Kent e l’altra nel Somerset. Dulcis in fundo all’appello non può mancare la nostra bella penisola villa la Ruga, a pochi passi dal lago di Como.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“CHEAP AND CHIC”: UNA VIA DI MEZZO

Se volete un soggiorno comunque da sogno, ma più economico, allora ci sono categorie decisamente più convenienti. Per quanto riguarda la fascia media i prezzi oscillano dagli 83 ai 125 euro a notte, mentre per le categorie più basse i prezzi rimangono inferiori agli 82 euro per notte. Della prima fanno parte gli Stati Uniti con un bellissimo appartamento nel cuore delle Hawaii, nell’isola di Kauai, ma anche l’Italia con casa San Giovanni e un appartamento a due passi dal Vaticano, aggiudicandosi la pole position anche della fascia più economica. La medaglia d’oro va ai Minerva Apartment di Roma, nel cuore del quartiere Esquilino tra Termini ed il Colosseo. Ma anche Ragusa, l’Inghilterra e gli Stati Uniti offrono soluzioni alternative ‘cheap and chic’. 

RAGUSA: IN POLE POSITION PER LE CASE VACANZE PIU’ CONVENIENTI DEL MONDO

Nella classifica stilata da TripAdvisor l’Italia trionfa e conquista la prima e la seconda posizione nella classifica mondiale delle migliori case vacanze più convenienti, con “Cozy Designer Minerva Apartment” a Roma e “Case Vacanze Pomelia a Ragusa”. La premiazione è il frutto dei punteggi e delle recensioni accumulate durante tutto l’anno dai viaggiatori, ma influisce anche la condotta dei proprietari sul processo di prenotazione, sui tempi di risposta e le percentuali di accettazione delle prenotazioni. Inoltre TripAdvisor ha anche effettuato un sondaggio, rilevando che il 64% dei viaggiatori statunitensi prevede di soggiornare entro il 2018 in una casa vacanza. Ovviamente i premi sono globali e le case vacanza vincitrici di quest’anno si trovano in: Canada, Costa Rica, Galles, Grecia, India, Inghilterra, Irlanda, Italia, Malta, Mauritius, Scozia, Sudafrica e Stati Uniti.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!