Casa Flora, la residenza di design nel cuore di Venezia

Venezia con le sue romantiche vie. Venezia con le sue leggende ed i suoi appassionati giochi di colore. Venezia con l’immensità della sua arte. Da questo momento in poi avrete però un motivo in più per visitare questa città, considerata une delle più belle d’Italia e del mondo, anche se bisognerà attendere ancora un po’, esattamente fino al prossimo 23 marzo. Aprirà infatti Casa Flora, una grandissima residenza di design con 3 camere da affittare. 

DOPO IL BOUTIQUE HOTEL FLORA, APRE CASA FLORA

Eleganza ed accoglienza, connubio perfetto per un soggiorno a cinque stelle. Casa Flora, situata nel cuore di Venezia, nasce con l’obbiettivo di far sentire a casa propria chi visita la città per la prima volta. Caratterizzata da grandi spazi aperti e curati nei minimi dettagli, dove poter abitare, lavorare e intrattenere rapporti di lavoro, questo ambizioso progetto di accoglienza, a cura di Gioele Romanelli, è stato realizzato in partnership con Diego Paccagnella, direttore creativo e fondatore di Design-Apart, nonché colui il quale ha portato il design made in Italy a New York. Sono più di 20 le aziende coinvolte che hanno dato vita a questo splendido esemplare di arte moderna, mantenendo pur sempre un carattere del tutto naturale negli arredi e nelle semplicità delle piccole cose. Vero tratto distintivo di Casa Flora. Ogni camera, dipinta con i colori lagunari che oscillano dal rosa, verde, giallo e blu, ha il suo angolo dedicato alla lettura e l’area SPA, per il benessere e la cura dei suoi ospiti. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

GLI IMMANCABILI ELEMENTI TIPICI VENEZIANI

Negli arredi e nei dettagli, Casa Flora, non manca di certo del tocco magico e delicato degli architetti di Venezia. Tra cui Matteo Ghidoni di Salottobuono e Laura Sari di Reveria. La cucina poi, realizzata da TM Italia, riprende i vecchi interni delle case lagunari, lasciando e preservando quel tocco di naturalezza tipico dei veneziani. Non possono poi mancare all’appello per una perfezione completa: i tessuti Rubelli, azienda che ha portato le stoffe veneziane nel mondo, gli accessori firmati Salviati, realizzati  in vetro di Murano e il tavolo da pranzo e le porte di Xilia. L’obiettivo di Casa Flora è quello di soddisfare al cento per cento i suoi ospiti, grazie anche all’aiuto di itinerari personalizzati ed incontri ad hoc con i personaggi più significati di Venezia, i veri “narratori” della grande storia e delle leggende che aleggiano intorno alla città. Inoltre tutto ciò che si vede e si tocca all’interno della casa. è in vendita e può essere acquistato online! 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.