Campeggi deluxe: per un campeggio “stellato”

Siete stufi del solito hotel a 4 stelle, ma allo stesso tempo desiderate godervi un po’ di meritato relax e benessere in modo del tutto confortevole e “stellare”? Allora il Glambing, la comodità a portata di tenda, è quello per fa per voi! Scordatevi la concezione obsoleta e datata di campeggio, qui stiamo parlando di qualcosa che va ben oltre: una tenda iper tecnologica, strutturata in modo tale da avere tutti i confort necessari (materassi, cuscini e veranda), per un campeggio a 5 stelle.

Questa nuova concezione di campeggio arriva dal Nord-Europa, ma si sta diffondendo piuttosto velocemente anche in Italia; lasciate a casa materassini e picchetti dato che in questi campeggi deluxe non ne avrete bisogno.

LA MOBILE HOME IN CROAZIA

Il Camping Mon Perin, situato ai piedi della cittadina di Valle, in Croazia, è un piccolo angolo di paradiso, immerso in una natura incontaminata circondata dall’acqua trasparente del mare di questa località, situato a pochissimi passi dalla struttura. Qui, dalle passeggiate nel bosco, ad un romantico aperitivo al tramonto e un cinema all’aperto sotto le stelle estive, potrete davvero godervi un campeggio deluxe solo per voi! I prezzi variano dai 60 ai 130 euro per notte, a seconda della scelta che si decide di intraprendere: alloggiare in piazzole spaziose e ben attrezzate oppure nella casa mobile che offre un lusso e una comodità di altissimo livello. Inoltre la spiaggia mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di ristorazione ottimo, intrattenimento e animazione per i più piccini. A pochi chilometri da Valle troverete la località di Fasana, ottimo punto di partenza per visitare il Parco Nazionale delle Isole Brioni. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

IL LUSSO IN UNA BOLLA DELLA PROVENZA

Attrap’ Reves, che letteralmente significa l'”acchiappa sogni“, è uno dei campeggi più quotati e lussuosi in Europa. Situato ad Allauch, in Francia, vi permetterà di dormire in una bolla di plastica, immersa nel verde della natura. Parola d’ordine: comodità e privacy! Qui potrete cenare a lume di candela sotto un celo stellato e festeggiare, per esempio, un giorno importante con la vostra dolce metà; per un’esperienza davvero da favola in un posto unico. Agli ospiti, al momento dell’arrivo, viene consegnato anche un telescopio e una mappa delle costellazioni, ma le stelle, dato il basso livello di inquinamento luminoso, si possono vedere benissimo anche ad occhio nudo. L’interno della bolla è grazioso, pulito e dotato di tutto il necessario. Il progetto è eco-friendly e gli ospiti, poi, hanno la possibilità di scegliere tra diverse “bubbles”: suite chic & design, 1001 nights, glamour, zen e nature. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

GLAMBINH BLED: IMMERSI NEL BOSCO DELLA SLOVENIA

Il Glambing Bled, situato in Slovenia, nell’omonima località, a pochi passi dal parco nazionale del Triglav, ha una struttura comoda immersa nel bosco e composta di una semplice ma confortevole casetta di legno. Un posto davvero romantico; data la poca disponibilità è sempre consigliato prenotare con largo anticipo. I prezzi oscillano dagli 80 ai 100 euro per notte, a seconda anche della cassetta che si decide di scegliere; tutte deliziose, piccole e moderne, sono la scelta ideale per le coppie che desiderano scappare per un po’ dai ritmi quotidiani della città. La casetta offre anche una vasca da bagno all’aperto realizzata in legno, con riscaldamento dell’acqua a legna e comode sdraio, anch’esse in legno. Il tutto è costruito in legno ecologico di larice non trattato e coperto con scandole, sempre di larice. Il letto è realizzato interamente con materiali naturali e, dulcis in fundo, gli interni profumano di legno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!