Vip in costume, promossi e bocciati dal web nell’estate 2016

Siamo abituati a vederli sempre affascinanti e in perfetta forma, con un sorriso smagliante che gli increspa le labbra e un paio di décolleté a punta che ticchettano lungo la scalinata di un red carpet, o con indosso un abito griffato che mette in risalto il loro fisico armonioso e longilineo davanti alla telecamera, ma anche le celebrità, i vip in costume che si godono gli ultimi momenti di relax e libertà sotto il sole cocente d’agosto, non passano indenni sotto la grande lente d’ingrandimento del popolo del web.

Che sfoggino bikini mozzafiato a pochi mesi dal parto, o che vengano immortalati con qualche rotondità in più che spunta fuori dal costume, le personalità in vista del mondo dello spettacolo non perdono occasione per rendere partecipi media e fan della loro quotidianità, attraverso fotografie e post che, puntualmente, vengono passate al setaccio dalla rete che commenta, promuove o boccia ogni aspetto della loro personalità e cifra stilistica.

vip in costume

Emma Marrone

E così, facendo appello alla nostra capacità di giudizio e memoria recente, ricordiamo che Emma Marrone, non più tardi di un mese e mezzo fa, è stata criticata dal popolo del web per aver pubblicato, sui suoi profili Facebook e Instagram, uno scatto che la ritrae in un succinto bikini nero che mette in evidenza le sue forme mediterranee e, a detta della stessa cantante, “un po’ di sana pancetta”. Ad accompagnare la foto, un monito importante e denso di significati contro i disturbi alimentari, un’associazione d’idee decisamente poco gradita da alcune fan della cantante e da Selvaggia Lucarelli, la quale ha bocciato la prova costume della Marrone, perché poco coerente e incompatibile con il messaggio sociale lanciato dalla vincitrice di “Amici 9”.

“Mia cara Emma- ha sottolineato l’opinionista tv nelle sue battute conclusive – “goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da playmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così. Brava Clio. Da oggi in tuo onore smetto anche di mettere i rossetti rosa pallido, prometto.”

Ma Emma Marrone non è l’unica ad aver subito l’implacabile giudizio della rete: a ricevere il cartellino rosso è stata anche Barbara d’Urso, accusata dai fan di aver mal ritoccato una sua foto in costume, condivisa come augurio di buon Ferragosto. Una doccia fredda per la conduttrice, che, al rientro dalla pausa estiva, dovrà anche fare i conti con il mancato progetto televisivo, il reality sulle coppie divorziate che avrebbe dovuto condurre in primavera su Canale 5.

Vip in costume: le reginette dell’estate 2016

vip in costume

Barbara D’Urso con Roberto Ciufoli e sua moglie Theodora

E, rimanendo in tema di conduttrici di casa Mediaset, non si può non accennare ad Ilary Blasi che, a poche settimane dal debutto come conduttrice del “Grande Fratello Vip”, si sta godendo una vacanza in famiglia. Il micro-costume di qualche giorno fa, indossato dalla bionda compagna di vita di Francesco Totti per mettere in evidenza il suo fisico longilineo, non può che raccogliere consensi, dal popolo del web e non solo.

Sulla scia dei vip in costume promossi nell’estate 2016, troviamo anche Elisabetta Canalis, meravigliosa nella foto in bikini fantasia condivisa su Instagram, Laura Torrisi, che, in vacanza alle Hawaii,  fa del suo meglio, con i suoi sgarbatissimi costumi rossi e neri,  per somigliare alla bionda eroina di “Baywatch”, e Belén Rodriguez, che, dopo la parentesi sportiva come ospite al primo Gp dell’amico Andrea Iannone, torna ad Ibiza più sensuale che mai, fasciata in un aderente bikini rosso e con tanto di lato A in primo piano.

 

Vai alla home page di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

 

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.