Valeria Golino parla di Riccardo Scamarcio: «La nostra storia non si chiuderà mai»

Per la prima volta dalla fine della loro storia d’amore l’attrice Valeria Golino parla di Riccardo Scamarcio in una toccante intervista rilasciata a Grazia. Anche Riccardo Scamarcio da parte sua ha confermato la fine della loro relazione senza però sbandierare ai quattro venti le cause della rottura che, tuttora, restano ignote alla stampa e al gossip.

Valeria Golino parla di Riccardo Scamarcio e della fine della loro relazione:

Valeria Golino parla di Riccardo Scamarcio

I due attori si erano innamorati nel 2006 e da quel momento sono stati legati per oltre dieci lunghissimi anni da un amore molto profondo e intenso, contrariamente alle voci di gossip emerse le quali, data la differenza d’età intercorsa fra i due (ben 13 anni), non puntavano molto sulla stabilità e sul futuro roseo della coppia. Ovviamente la loro storia d’amore fu molto contestata fin dall’inizio, proprio per la differenza d’età al contrario. Già perché la società accetta soltanto quelle relazioni nelle quali l’uomo è più grande della donna e mai il contrario: si parla solo di toy boy, mai di toy girl. Queste le parole dell’attrice sulla fine della relazione con Riccardo Scamarcio: «Ma siamo proprio sicuri che sia finita? La nostra storia non si chiuderà mai perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso. Riccardo ed io siamo ognuno la famiglia dell’altro». L’attrice inoltre ha proseguito l’intervista dicendo «sto imparando a stare da sola, ma non è semplice, soprattutto per una che per lungo tempo ha vissuto e sognato all’interno di una coppia».

Riccardo da parte sua ha sempre evitato di rispondere a domande indiscrete e, anche nell’intervista al Corriere della Sera, si è rifiutato di parlare in modo troppo dettagliato della sua vita privata: «Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la nostra storia d’amore che abbiamo vissuto. In un’intervista un rapporto durato oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per spiegare quella relazione che è il mio sangue, il mio amore». Dalle affermazioni di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si percepisce l’intensità del rapporto di amore, di stima e di affetto che li ha tenuti insieme per oltre dieci anni. I due attori, nonostante siano sempre molto impegnati con il loro lavoro, parlano della difficoltà di accettare la fine di un’era e l’inizio di un’altra: imparare a stare da soli dopo la fine di una storia così importante e significativa è davvero molto ma molto difficile.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.