Temptation Island 2016, che fine hanno fatto le coppie del passato? [FOTO]

Temptation Island 2016

Il conto alla rovescia per Temptation Island 2016 è cominciato. Manca poco meno di una settimana all’inizio di un’altra edizione di “Temptation Island”. Infatti, martedì 28 giugno 2016, il reality delle “coppie che scoppiano” (ma non sempre, per fortuna!) tornerà alla ribalta in prima serata su Canale 5, capitanato dal presentatore romano Filippo Bisciglia. Maria De Filippi, regina indiscussa della tv d’intrattenimento, ha lasciato lo zampino anche su questo nuovo prodotto, lanciando una trasmissione estiva dalle piacevoli note trash, sulla scia di “Uomini e donne”.

temptation island 2016

I nuovi concorrenti di Temptation Island 2016

I nomi delle coppie che vi prenderanno parte quest’estate, insieme alle loro foto, sono stati finalmente resi noti. “Temptation Island” ci sembra un programma televisivo un po’ sadico, nel senso che si basa sulle infinite tentazioni che insidiano la pace e la serenità delle coppie in gara, portandole spesso al tradimento (e quindi alla capitolazione delle “love story”), oppure ad una resistenza stoica e asessuata, memore dei sacrifici e dell’astinenza di un certo ascetismo monastico. Scherzi a parte, i concorrenti pronti a sbarcare sono stavolta perlopiù sconosciuti, si tratta di “uomini e donne” ignoti, bellezze nostrane della porta accanto. Nel dettaglio, sull’isola delle tentazioni troveremo Roberta e Flavio, Georgette e Davide, Valeria e Roberto, Mariarita e Luca, Ludovica e Fabio, Gabriella ed Ernesto. Nomi che, sebbene a colpo d’occhio non ci dicano nulla, impareranno a farsi conoscere da pubblico, mettendosi in discussione, alle prese con tematiche quotidiane ed universali come la fedeltà, la fiducia, il rispetto o, al contrario, con tutti gli elementi di disturbo che potrebbero potenzialmente minare i rapporti personali.

Ma, “new entry” di Temptation Island 2016 a parte, che fine hanno fatto le coppie delle edizioni passate? Sono forse diventate delle “meteore”, stelle cadenti, eclissate dalla luce che brilla sui partecipanti nuovi di zecca? Tirando le somme, bisogna dire che qualche coppia è “scoppiata”, qualcun’altra invece ha resistito agli scossoni provocati dalle tentazioni di “Temptation Island”.

Il 15 giugno, pochi giorni fa, sono infatti convolati a nozze Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis: a quanto pare nemmeno Fabiola, “Maga Circe”, “tentatrice” dell’Isola, è riuscita a disseminare la discordia tra i due innamorati. Anche Isabella Falasconi e Mauro Donà, messi a dura prova nelle puntate della scorsa edizione, forse sono ancora una coppia, visto che sono stati avvistati insieme al matrimonio di Alessandra ed Emanuele. Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, invece, si sposeranno il 15 settembre: anche per loro l’esito della sfida è stato positivo. Fiori d’arancio anche per Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo, reduci, seppure con difficoltà sull’isola, dalla prima edizione del reality, e felicemente sposi da tre settimane. Nulla di fatto invece per la coppia nata nel salotto di “Uomini e donne” di Maria De Filippi, ossia Alessia Messina e Amedeo Andreozzi. Proprio in queste ultime settimane, Amedeo ha raccontato in un’intervista di sognare in futuro una famiglia tutta sua ed una brillante carriera da attore, per la quale sta studiando con passione, ma, a quanto pare, non più vicino alla sua Alessia. Inutile dire che “sembrava fosse amore, invece era un calesse”. La vulcanica Aurora Betti, poi, che è stata probabilmente il “pezzo forte” dell’edizione del 2015 di “Temptation Island”, ha lasciato definitivamente il suo Gianmarco Valenza, ex tronista defilippiano. Aurora avrà pure perso la sua dolce metà, ma ha trovato un tesoro, essendo stata scelta per condurre prossimamente “Sanremo Music Awards”, percorso a tappe alla ricerca di nuovi talenti da lanciare sul piccolo schermo, in onda sui canali tv Rete 4, La 5 e Sky Moda. Amore che vieni, amore che vai.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Credits foto: Instagram

Temptation Island 2016

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.