Tale e Quale Show 6 verso la finale: ecco le imitazioni indimenticabili

Forse non avrà lo stesso impatto viscerale e destabilizzante della sua “avversaria” del venerdì sera di quest’anno, la serie tv di Sky, The Young Pope, forse non apparirà più, agli occhi di alcuni telespettatori, una trasmissione fresca e innovativa,  ma è innegabile che Tale e Quale Show 6, la sesta edizione del fortunato varietà targato Rai 1, rimane un punto fermo del palinsesto autunnale della tv generalista, e non solo.

Premiato, più volte, negli ascolti – ha ottenuto circa il 23,16 % di share, solo alla semifinale del 28 ottobre scorso-, lo show di Carlo Conti vanta in questa stagione, oltre ad una giuria di professionisti del mondo dello spettacolo, la veterana Loretta Goggi e le new entry Enrico Montesano e Claudio Amendola, dei protagonisti d’eccezione, concorrenti preparati che, nella finale del 4 novembre, saranno chiamati ad interpretare, ancora una volta, dei personaggi famosi per aggiudicarsi il titolo di vincitore del programma.

Spazio dunque, per un’altra puntata (alla quale seguiranno, nelle prossime settimane, le tre puntate speciali del “Torneo dei Campioni”, la gara con i concorrenti più forti delle passate edizioni), a uno dei fiori all’occhiello di Tale e Quale Show 6, Deborah Iurato, che dovrà calarsi nei panni di Aretha Franklin, al papabile vincitore (secondo i rumors) del programma, a Davide Merlini, con l’imitazione di Giuliano Sangiorgi, al Ray Charles di Manlio Dovì, alla Cristina D’Avena di Fatima Trotta, all’Alicia Keys di Lorenza Mario, e all’Alice di Vittoria Belvedere, mentre Sergio Assisi tenterà di regalare nuove emozioni con la canzone d’autore, imitando Francesco De Gregori. Continueranno a scalare la montagna del successo a Tale e Quale il grande Tullio Solenghi, con l’interpretazione di Luciano Ligabue, Silvia Mezzanotte, nei panni di Annie Lennox,  Bianca Atzei, alias Malika Ayane, e Leonardo Fiaschi, che vestirà i panni luccicanti ed eleganti di Mika per una sera.

Tale e Quale Show 6: l’ironia di Papi e le imitazioni indimenticabili di quest’edizione

Ma esibizioni perfette e ugole d’oro della trasmissione non possono nulla contro la vera rivelazione di quest’anno, Enrico Papi (futuro Emma Marrone della finale) che, nonostante abbia occupato, spesso e volentieri, l’ultimo posto della classifica, è riuscito a strappare, durante le sue imitazioni, un sorriso ai telespettatori con balletti improbabili ed espressioni facciali estreme, e a mantenere vivi quella leggerezza e quello spirito d’intrattenimento, tipici di uno show di successo. E, se per Gabriele Cirilli, ex concorrente di Tale e Quale Show e imitatore della “Mission Impossible” settimanale, Carlo Conti merita (a ragion veduta) di essere inneggiato in diretta tv, per i telespettatori e fan dell’ex conduttore di “Sarabanda” è il caso di unirsi, per puro spirito goliardico e di contraddizione, al grido di “Evviva Enrico Papi”!

In attesa della messa in onda della finalissima di domani, venerdì 4 novembre, e di sapere chi, tra i concorrenti, si aggiudicherà il titolo di vincitore di Tale e Quale Show 6, vi lasciamo gustare le immagini delle imitazioni più belle e riuscite di quest’edizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

 

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.