Belen e Stefano De Martino, niente baci sotto al vischio

“Vorrei due gemelli, un maschio e una femmina” rivelava poche settimane fa Belen ai microfoni di Verissimo, durante un botta e risposta con l’ospite della puntata, Leonardo Pieraccioni, ma, a giudicare dagli ultimi sviluppi, la maternità è ben lontana da menti e cuori di casa De Martino-Rodriguez: a distanza di poco più due anni dal loro matrimonio – 27 mesi costellati da continue voci di “tira e molla” – e dalla nascita del piccolo Santiago, Belen e Stefano De Martino, una delle coppie più popolari e patinate dello showbiz, si separano. Ad annunciarlo è la stessa showgirl tramite il suo avvocato Andrea Miccichè, il quale ha precisato che: “naturalmente resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio”.

Una decisione importante, quella intrapresa dalla giovane coppia, che segna la fine di un rapporto nato e cresciuto sotto i riflettori dei programmi Mediaset: non è un mistero infatti, che i due si siano conosciuti e innamorati proprio durante le puntate serali di Amici 11, il noto talent show condotto da Maria De Filippi. Erano bastati qualche giravolta e un paso doble in più per far scattare la scintilla tra i due e far naufragare la relazione tra il ballerino e la cantante Emma Marrone, ex fiamma di De Martino. Da allora, nonostante i lunghi mesi di polemiche e le presunte crisi coniugali, la soubrette argentina e il neo conduttore della striscia pomeridiana di Amici 15 hanno fatto coppia fissa, tanto nella sfera privata quanto nell’ambito lavorativo: reduci dalla campagna pubblicitaria di Piazza Italia, entrambi figureranno, a partire da gennaio 2016, nel cast di Pequeños Gigantes, il baby talent di origine messicana, coprodotto da Endemol Italia e dalla Fascino della De Filippi.

belén e stefano de martinoNello show, Belen e De Martino ricopriranno due ruoli diversi e separati (lei vestirà nuovamente i panni di conduttrice, mentre a lui spetterà, in qualità di coach, il compito di assistere e curare le performance dei giovanissimi concorrenti), tuttavia questa nuova avventura televisiva potrebbe rivelarsi l’ennesima occasione per i due ex coniugi di porre l’accento su un lato inedito del loro rapporto, che si tratti di un diretto e burrascoso “faccia a faccia” o di un rapporto civile e basato sul rispetto reciproco.

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.