“Questi siamo noi”: Gigi e Anna sbancano tutto

Lo spettacolo andato in onda lunedì sera ha contato ben 4 milioni e 235 mila spettatori, raggiungendo il 19,46% di share, con punte di oltre 6 milioni di italiani incollati alla tv. Tanto è bastato per battere Raiuno, maggior competitor con la replica di “Un passo dal cielo 2”, seguita dagli aficionados di Terence Hill. A seguire il solito derby della comicità con “Made in Sud” su Raidue da una parte e “Colorado” su Italia 1 dall’altra, per finire con programmi più impegnati e inevitabilmente meno prolifici di ascolti: “Ballarò” su Raitre, “Quinta colonna” su Retequattro e “Piazza Pulita” su La 7.

Bei numeri, insomma, per Canale 5, numeri che non potevano che essere motivo di vanto per il direttore di rete Giancarlo Scheri: “Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno illuminato Canale 5 con uno spettacolo meraviglioso, moderno, di grandissima qualità. Il pubblico ha risposto numeroso, con punte del 26% di share. Un successo straordinario, una bellissima pagina di televisione che premia il talento di due grandi artisti, Anna e Gigi, che hanno cantato, ballato, emozionato la platea televisiva per tutta la serata. Complimenti e grazie a Gigi e Anna, ai loro numerosi ospiti, alla strabiliante regia di Roberto Cenci, a tutta la squadra autoriale e produttiva”. Scelta più che azzeccata, quindi, quella di metter su uno show con una coppia così, scelta che tra l’altro arriva subito dopo lo spettacolo emozionante di Gianni Morandi e in attesa del prossimo evento di Adriano Celentano all’Arena di Verona. Tutti punti a favore per Canale 5, rete che si sta rinnovando a tutto tondo in questo inverno, non solo con i grandi show, ma anche con serie tv accattivanti (“Squadra antimafia 5” e “Baciamo le mani”) e talent-show consolidati (“Italia’s got talent”).

Insomma, Gigi e Anna hanno fatto centro. “Io e Anna siamo felicissimi del risultato raggiunto – ha dichiarato il cantante a Tgcom 24 – L’obiettivo era regalare qualche sorriso e qualche ora di leggerezza al pubblico, spero di esserci riuscito”. La serata si è snodata tra canzoni, ballo e sketch comici, con la presenza di moltissimi ospiti beniamini del pubblico italiano. Emozionanti i momenti musicali grazie ai duetti incrociati con Alessandra Amoroso, i Modà, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile e Bianca Atzei. E ancora tante parentesi comiche con Paolo Bonolis, Ale &Franz e Biagio Izzo. Insomma, un varietà vecchio stile rinnovato ad hoc grazie alla simpatia e alla bravura di talenti nostrani che, finalmente, offrono un’alternativa valida ma rilassante all’interno del contenitore televisivo odierno.

Vuoi commentare l'articolo?

Marika Luongo

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->