“Pizzica la Taranta” con Emanuela Tittocchia

Il centro di Scorrano è stato allestito per l’occasione con un mirabolante allestimento architettonico realizzato con 5 milioni di lampadine. Emanuela e Luigi, voce di Radio Rai International e volto noto di Sky, si sono lasciati completamente rapire dall’atmosfera sfrenata, resa ancora più calda grazie al ritmo ed al calore del pubblico che per tre ore ha ballato ininterrottamente nella piazza antistante il palco.
Migliaia di turisti hanno preso parte alla manifestazione, curiosi di assistere al magnifico spettacolo di “architetture di luce” che negli scorsi anni hanno rappresentato monumenti come il Colosseo, il Tower Bridge di Londra, la Torre Eiffel di Parigi e ad una suggestiva e singolare scenografia luminosa arricchita con giochi piromusicali, dove musica e fuochi, sincronizzati nota per nota, hanno creato un’esplosione di luci e suoni. Ospiti dello spettacolo sono stati Graziano Galatone, uno dei principali attori interpreti nei famosi musical Notre Dame de Paris, Tosca e I Promessi Sposi, l’attore comico Stefano Chiodaroli, punta di diamante di Colorado Cafè e Lanik, la nuova giovane promessa della musica pop italiana attualmente impegnata nel tour di Radio Italia Anni ’60, che ha presentato il suo disco “L’Isola che c’è”, destinato a diventare un tormentone dell’estate.

L’evento, realizzato con riprese televisive per la regia di Mario Maellaro, andrà in onda alle ore 23:30 del 30 luglio sui canali nazionali del digitale terrestre Sky 913 e Canale Italia 83. Un grande appuntamento musicale, con la partecipazione di gruppi come: Lu rusciu nosciu, Maneka’. Graziano Galatone feat. Freezer Sfk, Antonio Amato, Canto Antico, AlessiaTondo, I Calanti, Triace, Artetika, Fracmire’, Sciamaballa’, Fabbrica Folk, Aranee, I PizzicaSalentina. Non solo musica e taranta, nel corso della serata è stato consegnato un premio alla carriera a Depsa autore ed ideatore di numerosissime trasmissioni Rai e Mediaset, con ben 11 telegatti all’attivo. E chi volesse portare sempre con sé un pezzettino della calorosa e coinvolgente tradizione musicale pugliese, troverà tutti gli artisti in rassegna nel doppio CD compilation “Pizzica la Taranta”, prodotto da Swithmuse Music Group & Redland Music e in distribuzione a fine luglio sui settimanali CHI e Sorrisi e Canzoni TV.

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Evangelista

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->