Mtv lancia “Are You the One?”

Di coppie sbocciate nei reality show ne abbiamo viste molte: Katia con Ascanio Pacelli e successivamente Melita Toniolo ed Alessandro Tersigni entrambe del Grande Fratello, l’amore naufrago di Aida Yespica e Dj Francesco all’isola dei famosi o Viky Pattinson che è quasi convogliata a nozze con Ricci Guarnaccio dopo aver partecipato a Geordie Shore. Non sembra essere una novità la scintilla che scatta tra due concorrenti dello stesso reality, merito o colpa della convivenza forzata…ma mai a causa di un’algoritmo.

Are You the One?” è il nuovo love game di Mtv che mostrerà come l’amore possa essere frutto di test e calcoli matematici; già mandato in onda negli USA lo scorso 21 gennaio, lunedì 3 febbraio alle ore 22:00 è approdato anche Italia. Una sorta di esperimento che darà ai concorrenti prescelti la possibilità di conoscere la propria anima gemella, il tutto calcolato in base a parametri scientifici. Tutti i partecipanti al programma hanno in comune un passato disastroso in fatto d’amore, e gli verrà chiesto di lasciarsi le loro brutte esperienze alle spalle per iniziare la ricerca del patner perfetto. Fra le persone presentate ai casting, dopo scrupolosi test attitudinali, colloqui con psicologi, prove di compatibilità e con l’utilizzo di un algoritmo che quantifica l’affinità di coppia, sono stati scelti dieci ragazzi e dieci ragazze, formando delle coppie ideali. Senza svelare ai single selezionati il risultato di queste ricerche, quindi l’identità della loro anima gemella, i 20 concorrenti sono stati mandati in un resort sull’isola di Kauai nelle Hawaii, dove resteranno per dieci settimane. A rendere più accattivante la convivenza ci saranno prove, test di attrazione fisica e di personalità, al termine di ogni settimana ogni concorrente verrà invitato ad indicare quella che crede essere la sua anima gemella. Se tutte e dieci le coppie riusciranno ad individuare la loro dolce metà, oltre che l’amore, condivideranno uno dei premi più abbondanti che Mtv abbia mai messo in palio: un milione di dollari.{ads1}L’anima gemella trovata in base ad un algoritmo scientifico, ed il premio in denaro che verrà consegnato alle accoppiate vincenti non lasciano posto al romanticismo. Il reality dove l’amore diventa frutto della scienza andrà in onda ogni lunedì alle 22:00 su Mtv, canale 8 del digitale terrestre.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e formosa (perché grasso è bello o perlomeno simpatico) e l’arricciarsi i capelli, Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 nella sezione Gossip e Tv dal novembre 2013. Caporedattrice della rubrica di viaggi dal 2016. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il pianeta. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->