Il sabato sera di Morgan a Ballando con le stelle

Continua il caso Morgan, dopo la sua esclusione dal cast di Amici la diatriba con Maria De Filippi è andata avanti a colpi di dichiarazioni, accuse, querele e di sfregi. Già, perché sembra proprio che Morgan abbia deciso di passare il suo sabato sera con l’altra reginetta del prime time del fine settimana: Milly Carlucci. Che stia cavalcando l’ondata mediatica della sua esclusione dal talent di Maria De Filippi per prendere la sua rivincita a Ballando con le stelle?

 

Morgan Vs Amici

morgan“Maria voleva vedermi come un burattino nel suo show, gli interessavano il mio faccione e i miei capelli da gatto morto”, a detta del cantante dei Blu Vertigo le divergente tra lui e Maria De Filippi sono derivate proprio dal sistema imposto dal telent. Morgan non si sentiva più libero di esprimersi o, per meglio dire, di fare musica, infatti ha dichiarato “Io e Maria de Filippi abbiamo opinioni differenti su cosa significhi fare musica. Diciamo che mi ha impedito, di fatto, praticamente, di fare musica”. Che il bel programma portato avanti dalla regina di Mediaset, dove si ostenta tanto la libertà artistica e la premiazione del talento, sia tutta una bella farsa televisiva dove in realtà di libertà ce né ben poca? Questo è il messaggio trapelato dalle varie dichiarazioni di Morgan che, a detta sua, si è sentito ostracizzato e costretto ad abbandonare il suo ruolo di direttore artistico.

Maria De Filippi dal canto suo non ha preso di buon grado l’uscita di scena di Morgan, ma come si evince dalle parole di un lungo comunicato sembra non aver perso la stima artistica nei confronti del cantante ” Considero Morgan un artista a tutti gli effetti, un uomo pieno di cultura, pieno di ironia e di doppifondi, di conoscenza e di esperienza. È un musicista e sa tanto di musica, doti eccezionali per ricoprire, credevo, il ruolo di Coach capitanando una delle due squadre che si fronteggiano durante la fase serale di Amici. E ho sbagliato. Non nel riconoscergli queste prerogative perché le ha, ma perché ho creduto che potessero bastare, non valutando che avrebbe anche dovuto ricoprire un altro aspetto purtroppo altrettanto necessario: corrispondere alle esigenze dei ragazzi. Questo non è successo. Anzi purtroppo è successo l’esatto contrario”. morgan

Il nocciolo della questione sembra essere proprio questo: Morgan ha più volte ostentato un bellissimo rapporto con i ragazzi della sua squadra, ha affermato di riuscire a fargli amare brani molto complessi spiegandoglieli o, per meglio dire, raccontandoglieli e ha accusato il programma di aver inscenato una lite con i ragazzi del tuto inventata. Che Morgan sia un personaggio sui generis è inopinabile, come la sua valenza artistica e forse, tra i due litiganti, la verità sta proprio nel mezzo: Morgan non avrà voluto assecondare alcuni schemi imposti dalla macchina televisiva che mandano avanti il programma e Maria De Filippi non avrà voluto cedere ai “vezzi”, se così vogliamo chiamarli, artistici del cantante.

Morgan a Ballando con le stelle

In un video pubblicato su il Corriere.it  Morgan ha elogiato le sue precedenti esperienze in Rai dichiarando “la Rai è un organo di stato e bisogna averne tutela” e infatti la sua prossima apparizione televisiva sarà proprio sulla Tv di Stato, per la precisione a Ballando con le stelle. La notizia della presenza di Morgan come ospite durante il programma di Milly Carlucci era stata anticipata qualche giorno fa da Selvaggia Lucarelli su Facebook: “Scoop dell’ultimo minuto. Chissà che Morgan non passi dal sabato sera coi bimbominkia a quello con noi ‘babbioni’. Sabato per esempio potrebbe già essere con noi… Come ospite speciale“. La notizia è stata poi confermata dallo stesso cantante sul suo profilo ufficiale. Morgan a Ballando con le stelle nonMorgan a ballando con le stelle è proprio un novizio, infatti nell’undicesima edizione del programma partecipò come ballerino per una notte con la sua ex storica Asia Argento, che all’epoca partecipava al programma.
Il polverone alzato nei confronti di Amici ha puntato i riflettori mediatici sul programma, ma non ha di certo giovato al suo share e Milly Carlucci invitando Morgan a Ballando con le stelle, forse, ha cercato di cavalcare l’onda della diatriba per accaparrarsi qualche telespettatore in più, ma il calo degli ascolti è evidente: la settimana scorsa i due programmi del sabato sera non erano riusciti a raggiungere neanche i 7 milioni di telespettatori. Tra le due reginette del sabato sera chi vincerà la battaglia a colpi di share?

Vai alla homepage di LineaDiretta24Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @amiraabdel13

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e formosa (perché grasso è bello o perlomeno simpatico) e l’arricciarsi i capelli Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 nella sezione Gossip e Tv dal novembre 2013. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il mondo. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.