Matrimoni Vip, tutte le star convolate a nozze a giugno [FOTO]

La bella stagione è arrivata ed ecco giungere puntuale il clima di fiori d’arancio. Ad attendere impazienti all’altare le loro belle, mariti infiocchettati per l’occasione ed irrigiditi dall’emozione. Ad affollare le navate nel mese degli sposalizi per eccellenza, in questo giugno 2016, anche molti matrimoni vip, per la gioia dei curiosi e dei settimanali di cronaca rosa.

matrimoni vip

Andrea Delogu e Francesco Montanari

In un mondo di wedding planner affannati alla ricerca dell’idea migliore, il premio all’originalità lo vincono a mani basse loro, Andrea Delogu e Francesco Montanari. O meglio, lo vince la sposa che, fasciata nel candore dell’abito bianco, ha colorato l’istituzionalità del momento con un clima pop senza precedenti. La conduttrice di “Parla con lei” ha infatti promesso “amore, amore eterno” al suo Libanese di Romanzo Criminale coinvolgendo gli invitati in un flash mob sulle note della hit anni 90′ “T’appartengodi Ambra Angolini. Lo sposo, imbambolato nell’espressione tipica del maschio di fronte all’altare, a metà tra il sorriso e la commozione, non ha potuto che capitolare al “giuro” finale per la seconda volta, dopo le firme in Comune apposte un mese fa, a tre anni dall’inizio della loro storia.

Clima principesco invece a Porto Cervo, dove, tra centinaia di rose bianche e candele, la bellissima showgirl Melissa Satta è diventata ufficialmente Signora Boateng, dopo cinque anni d’amore, calcando la navata della chiesetta di Stella Maris dove è stata battezzata e cresciuta. Il successivo ricevimento ha potuto contare sull’eccezionale sfondo del tramonto sardo, e su due ospiti d’onore, Andrea Bocelli, che ha intontato per gli sposi la canzone Can’t help falling in love di Elvis Presley e soprattutto, l’immancabile piccolo Maddox, due anni, primo ed unico figlio (per ora?) della coppia.

E chissà se finalmente dopo il matrimonio arriverà un bebè anche per Gabriele Greco e la compagna Alessandra Mammolo, uniti a nozze il 21 giugno, dopo sette anni circa di smentite ai settimanali che volevano il matrimonio imminente. Anche l’arrivo di pargolo, va detto, è stato spesso sussurrato e poi taciuto. Che questa sia la volta buona per fare l’ en plein?

Fiori d’arancio anche nel mondo dello sport: l’11 giugno, dopo l’unione con rito civile del 19 marzo, hanno fatto il bis i tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini, in una romantica chiesa ad Ostuni. Stessa terra (per la) promessa, quella pugliese, ma diverso background, anche per due parlamentari, la deputata di Forza Italia Laura Ravetto e Dario Ginefra, ufficilamente marito e moglie dal 4 giugno. La location non poteva che essere il Castello di Carlo V nell’incantevole Monopoli, in provincia di Bari. A celebrare l’unione non un principe ma l’ex leader del Partito Democratico, Walter Veltroni.

matrimoni vip

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vai alla Homepage di LineaDiretta24

Twitter: @EvaElisabetta

 

Crediti foto: Instagram

matrimoni vip

Vuoi commentare l'articolo?

Eva Elisabetta Zuccari

Per lavoro e per passione racconto storie. Dalle esistenze straordinarie di persone comuni ai "pancini sospetti" del Gossip. Giornalista in divenire, classe 1989, curiosa. Spio tutto e tutti: voi non sapete chi sono io, ma io potrei già sapere chi siete voi.