Lodovica Comello e Claudio Bisio, nuove sfide per noti talenti

“Squadra che vince non si cambia” recita il detto ma, quando a decidere le regole del gioco è un talent show di successo come Italia’s Got Talent, a rinnegare un proverbio non si fa peccato. Come è accaduto per Alessandro Cattelan, che ha lasciato la conduzione della striscia pomeridiana di X Factor 9 alla giovane e frizzante Aurora Ramazzotti, oggi a passare il testimone è Vanessa Incontrada, impegnatissima sul fronte fiction e cinema, che cede il suo posto a un giovane volto della tv internazionale: stiamo parlando di Lodovica Comello, attrice e cantante friulana amata dai giovanissimi per l’interpretazione di Francesca, uno dei personaggi chiave della serie cult della Disney, Violetta.

italia's got talent

I giudici di Italia’s Got Talent con l’ex conduttrice Vanessa Incontrada

Ad annunciarlo qualche giorno fa è stata proprio la diretta interessata tramite un video bizzarro e decisamente autoironico lanciato sui canali social. In un dialogo con se stessa Lodovica si domanda: “Ok, tu balli, canti, reciti, ma non hai mai presentato un programma. Te la senti?”, per poi rispondersi in preda all’entusiasmo: “ma certo che me la sento! Sarò la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent, non ve lo perdete!”Un botta e risposta sopra le righe, tipico del timbro che l’ha resa beniamina dei teenager, un modo originale per la giovane attrice di coinvolgere il pubblico nel progetto e, allo stesso tempo, di dare nuova linfa a un format consolidato e ormai di tradizione come Italia’s Got Talent.

A scortare la Comello nella sua nuova avventura televisiva ci penseranno Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Frank Matano – confermati nel ruolo di giudici anche in questa nuova edizione – e Claudio Bisio, confermato anche lui, ma con il pregio di un’ulteriore promozione: sarà infatti presentatore di un programma tutto suo presto in onda sulla rete di Murdoch e realizzato in collaborazione con FremantleMedia, Comedy Challenge.

Siamo agli inizi, ma ci piaceva dirlo sin da subito“, ha dichiarato entusiasta l’ex conduttore di Zelig durante un’intervista a TvBlog, aggiungendo che s’immagina il nuovo show come “un ibrido fra uno show comico vero e proprio, tipo Zelig che ho fatto per tanti anni, e un talent show di cui SKY è padrona del linguaggio e dei meccanismi. Dopo un anno a SKY ho ammirato il livello tecnologico, la sapienza. Il linguaggio televisivo mi sembra molto moderno. Io, però, ho la mia età e sono legato al cabaret, ai comici. Per quanto mi riguarda è una sfida nei confronti della televisione. Ci proviamo”.

Una sfida ardua, quella che si propone Bisio, un progetto che, se dovesse andare in porto, potrebbe riportare in auge la vera essenza della moderna comicità televisiva italiana e aggiungerebbe un tassello in più al percorso innovativo che Sky è in grado di affrontare.

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.