Le Iene: dopo Ilary saluta anche Mammuccari?

Condurre per tanti anni un programma televisivo è come entrare a far parte di una grande famiglia: quando sei pronto ad andare via e a intraprendere una nuova strada, non puoi fare a meno di guardarti indietro e ringraziare chi ti ha sostenuto e seguito, passo dopo passo, nei tuoi successi. E’ quello che ha fatto Ilary Blasi che, dopo otto anni di onorato servizio, ha rassegnato le dimissioni come conduttrice de Le Iene per dedicarsi esclusivamente alla sua sempre più evidente gravidanza. “Visto che questa è l’edizione degli annunci, ho deciso di prendermi una pausa per dedicarmi alla cosa più importante della mia vita” – ha esordito la bella signora Totti durante la diretta del 7 dicembre, aggiungendo che non poteva non condividere con i telespettatori – “questa […] scelta. Con voi che mi avete seguito per otto anni e mi avete vista crescere. Con voi che siete speciali. Quindi grazie di cuore, veramente”.

Le Iene Ilary Blasi e Teo MammuccariUna decisione importante e irrevocabile dettata dalla terza gravidanza che non le ha impedito, nelle ultime settimane, di continuare a sfoggiare con disinvoltura degli outfit audaci e semitrasparenti, nonostante il pancione, e di rispondere a tono alle battute scherzose del collega Teo Mammucari. Ed è proprio su di lui che si concentrano, ora, voci sempre più insistenti che lo vorrebbero deciso a seguire le orme della conduttrice e ad abbandonare anch’egli il programma. Un ulteriore addio forse auspicabile poiché, si sa, le coppie ri-assortite non sempre risultano in possesso di quell’alchimia necessaria a mandare avanti uno show tanto consolidato e con una così forte identità.

Per due conduttori che se ne vanno, quindi, ci sono innumerevoli personalità carismatiche e intraprendenti del mondo dello spettacolo che stanno già bussando alla porta del programma di Davide Parenti. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi (e non solo) a prendere il posto della coppia Blasi-Mammucari potrebbero essere Frank Matano e Belén Rodriguez, entrambi noti al pubblico de Le iene per varie saltuarie collaborazioni e gag passate. Per quanto riguarda la showgirl argentina, le trattative sarebbero già ben avviate (sembra che manchi solo la sospirata firma del contratto), mentre il nome del comico campano è una rivelazione inaspettata, dato anche il suo imminente ritorno a Italia’s Got Talent. Per ulteriori sviluppi non ci resta che attendere la prossima edizione de Le Iene, e augurarci che lo show mantenga la stessa vena ironica e provocatoria che tanto e da tanto tempo piace al pubblico italiano.

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.