La Storia si ripete: anche la Vezzali tentata dalla mela

L’ultima ad essersi persa nell’eden-politica è la campionessa Valentina Vezzali, che in un’intervista ha recentemente commentato i motivi della sua scelta: «Non avrei mai pensato farlo e non ho mai avuto ambizioni da parlamentare. Ma quando ho ricevuto la telefonata del senatore Monti mi sono lasciata trasportare dall’entusiasmo e ho accettato. Ho fiducia in lui e l’ho apprezzato come presidente del Consiglio. Ho sentito il suo discorso a dicembre, e mi hanno colpito le sue parole sulla condizione delle donne». E ancora: «Mi ha convinto il suo senso di responsabilità. Grazie a lui non accettiamo passivamente gli scandali e il malaffare che avevano invaso la politica. Non è un caso se i tanti che scelgono di scommetterci preferiscono stare lontani dai partiti. Anche io non ho scelto un partito o una posizione politica, ho sposato un progetto». E chi non lo fa? Il problema sarebbe nello stabilire quale sia precisamente…

Nel corso degli anni, comunque, assistiamo statisticamente ad un crescente aumento dell’ingresso dei vip nella vita politica, soprattutto italiana. Solo italiana. Se, al contrario, all’estero possiamo solo aspettarci una nuova giornalista in sposa al principe scapolo di qualche paese europeo e non (ndr la Spagna), nel Bel Paese, a quanto pare, si fa a gara per la conquista di un seggio politico tra i vip. Sulla giostra si sono alternate negli anni Cicciolina (conosciuta per il suo sconfinato amore per i cavalli), Flavia Vento (celebre per la sua straordinaria intelligenza, che in una delle sue prime esperienze elettive le fece raggiungere la bellezza di 28 voti) e naturalmente Mara Carfagna (nota per le sue spinose vicende amorose e per le dichiarazioni rilasciate che spesso si trovavano in controtendenza con il  suo mandato di Ministro delle Pari Opportunità). Ma non solo: non dimentichiamoci di Gabriella Carlucci, Franca Rame e (il meglio viene sempre alla fine) Vladimir Luxuria.

E se ogni tanto arriva improvvisamente la fortuna di liberarsi di qualcuno…dietro l’angolo c’è sempre un nuovo vip che ha pagato il biglietto e vuole salire sulla giostra. La buona notizia è che stavolta si tratta della Vezzali, che, anche se probabilmente non ha un piano politico ben definito, potrebbe comunque portare la sua correttezza in un settore che, diciamocelo, ne ha davvero bisogno.

Vuoi commentare l'articolo?

admin

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->