Isola dei Famosi: decollo rimandato… e non è solo colpa del maltempo

In Honduras ieri tirava proprio una brutta aria: Chaac (divinità Maya della pioggia) con la sua ascia di luce ha iniziato a colpire le nuvole producendo fulmini e pioggia torrenziale, impedendo quindi la partenza della prima puntata della nuova edizione dell’ Isola dei Famosi. Del resto la notizia delle pessime previsioni sull’arcipelago di Cayo Cochinos gironzolava per il web da diverse ore, e, nonostante i naufraghi fossero già sbarcati sull’isola, nell’aria era palpabile l’odore del rinvio. E così è stato, tanto per replicare lo storico debutto alla conduzione del programma di Alessia Marcuzzi di due anni fa, la quale con unAridaje!” si è vista costretta a indossare il pigiama e guardarsi Avatar!

Tuttavia, anche se per la partenza ufficiale del reality ci toccherà aspettare questa sera (Chaac permettendo), i 40 minuti di show ai quali una fetta di Italia (5.235.000 spettatori pari al 18.5% di share) ha assistito, hanno già delineato quali bizzarri connotati possieda questa ennesima Isola dei Famosi /Freak Show che, come di consueto, insieme a qualche noto personaggio dello showbiz ci propone sempre anche un certo numero di perfetti sconosciuti così che il pubblico da casa possa dilettarsi giocando ad “Indovina Chi”!

isola dei famosi Tra i noti, nei pochi minuti di diretta, si è distinto per l’esilarante battuta “Qua c’è acqua come se piovesse” (alla quale probabilmente non deve aver riso neanche sua madre) quella vecchia volpe di Stefano Bettarini, meglio conosciuto come ex “Signor Ventura”, il quale, dopo essersi riciclato al GF Vip, è emigrato in Honduras (non a vendere cocco) in veste di inviato. Galeotte furono le arcinote affermazioni poco carine che l’ex calciatore aveva fatto nei confronti delle donne al Grande Fratello Vip, dichiarazioni che avevano turbato anche la conduttrice dell’ Isola dei Famosi, la quale non ha perso l’occasione, nel presentarlo al pubblico, di lanciargli una frecciatina (“C’è pioggia, vento e onde molto alte. Forse le condizione meteo sono così avverse perché tu Stefano devi espiare le tue colpe”) che il Betta ha incassato con nonchalance.

E sempre con nonchalance iniziano a sbucare dal baule della nonna, quello impolverato e dimenticato in soffitta, altri personaggi che avevamo rimosso, personaggi come, ad esempio, Samantha De Grenet, la quale non ha trovato nulla di meglio da fare che riproporsi agli italiani in veste di creatrice di polemiche: “Siamo fradici. Se poi dobbiamo dire che va tutto bene lo diciamo!”. Fortunatamente Alessia Marcuzzi ha la risposta pronta e la zittisce guadagnandosi un’ovazione da stadio dal pubblico in studio (ma anche da quello da casa!). E sempre dagli oscuri meandri del passato catodico ecco apparire Nathalie Caldonazzo che, probabilmente per solidarietà con la coinquilina De Grenet (ricordiamo che entrambe abitavano nel baule), sembra poco soddisfatta di essere ritornata in tv!

A questo punto ci sembra doveroso spendere qualche parolina di incoraggiamento nei confronti di Raz Degan, il quale ha tentato in tutti i modi di evitare di essere inquadrato dalla telecamera, di nascondersi tra i naufraghi per non intervenire, consapevole di non essere più quello di un tempo (la Marcuzzi lo ha persino scambiato per Ceccherini!): Raz stai sereno, tu non sei il tizio in impermeabile sotto la pioggia battente dell’Honduras, per noi resterai sempre il Principe del Sogno, Demian, che nel lontano 1995 sbucava dall’acqua seminudo!

Accantonata la parentesi amarcord torniamo ad altri bizzarri figuri che, sempre nei famosi (fortunatamente) 40 minuti, abbiamo avuto l’estremo piacere di incontrare, come Moreno, al secolo Moreno Donadoni, noto rapper italiano (dicunt), e tale Malena che, da brava pornostar non poteva non tirare fuori dal suo repertorio uno scontatissimo doppio senso. Per quanto riguarda gli altri individui in impermeabile, escludendo il buon Giulio Base, l’unico che ha sfoderato un timido sorriso di entusiasmo, non abbiamo molto altro da dire visto che non sappiamo bene chi siano!

isola dei famosiDiscorso a parte per Massimo Ceccherini, il quale ha il merito di aver tentato di alzare i toni decisamente troppo dimessi di questa falsa prima puntata con lazzi e facezie, improvvisando persino uno show con la moglie che dallo studio lo ha coraggiosamente spalleggiato, ma non c’è nulla da fare: l’Isola non decolla … e non è solo colpa del maltempo. I 13 concorrenti dunque e, soprattutto, le due naufraghe che già sono al televoto, Desirée Popper e Giulia Calcaterra (… chi sono?), dovranno attendere questa sera. Ma guardiamo il lato positivo della cosa: grazie alle condizioni meteo avverse l’ Isola dei Famosi ha evitato lo scontro diretto con una Fiction da ben 7 milioni di telespettatori! Coincidenze?

Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Claudia78P

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellegrini

Nasce a Sora nel lontano 1978. Cresce divorando libri di ogni genere e consumando penne su fogli di quaderno. Tra una storia e l’altra si diploma al Liceo Classico, e sceglie di lasciarsi alle spalle la Ciociaria ed i gatti per tentare la fortuna a Roma dove, nel corso degli anni, consegue prima una Laurea Magistrale in Lettere Moderne, e poi, più per noia ed abitudine che per amore dello studio, ritorna nei corridoi della Sapienza per conseguirne un’altra in Editoria e Scrittura. Lettrice seriale e maniacale (toglietele tutto ma non i suoi libri), “gattara” e pizzaiola, divoratrice di film horror e serie tv, nonostante sia ormai un reperto archeologico ancora non ha trovato la sua strada nel mondo. Forse è nascosta tra le pagine di un libro magari scritto proprio da lei.