Grande Fratello Vip 2, gaffe, equilibri in bilico e nuovi concorrenti

Il sesto appuntamento con la seconda edizione del Grande Fratello Vip è iniziato con una gaffe mascherata da spoiler, peccato che di questi tempi Carnevale è ancora lontano e le maschere saltano troppo all’occhio! A pochissime ore dall’inizio della puntata, infatti, durante una diretta televisiva, è stato registrato (per sbaglio?) un fuori onda che voleva svelare un arcano ormai noto ai più: “I concorrenti sono 12, ne entrano tre ed escono altri 2”. Clamoroso? No, decisamente la scoperta dell’acqua calda, dato che era ben noto che oltre all’eliminato della sera anche un altro concorrente, Gianluca Impastato, avrebbe abbandonato la casa poiché “seguace” di Marco Predolin. Ed era altresì noto che ci sarebbe stato anche l’ingresso di altri tre vip, o presunti tali, perché, udite udite, il Grande Fratello Vip nella sua immensa magnanimità, ha deciso di allungare il suo triste cammino di altre due tragiche settimane (la strada che porta alla collina del Calvario terminerà il 4 dicembre)!

grande fratello vip Ma in casa ormai gli equilibri, già piuttosto precari, ormai non si reggono più in piedi: tra chi bestemmia a destra e chi litiga a sinistra (Luca vs Jeremias e Lorenzo vs Cecilia), ormai sembra di stare alla Corrida, dove al posto dei dilettanti allo sbaraglio, ci sono i Vip. Ma non finisce qui, perché se la corte di Versailles aveva tremato per il celebre affaire du collier, la casa di Cinecittà ne ha un altro ben più funesto: l’affaire du foulard! Ebbene si, questo increscioso episodio ha visto per protagonisti sua maestà Malgioglio ed un preziosissimo foulard, inestimabile dono fattogli da Simona Izzo, che sembra essere scomparso nel nulla! Cristiano teme di averlo gettato nella spazzatura per errore, ma Signorini rende noto che anche da casa sua sono scomparsi misteriosamente un paio di maglioni ed una teiera: coincidenze?

grande fratello vipCome accennavamo, dato che il Grande Fratello Vip terminerà il 4 dicembre, e tanto per contribuire al già presente caos, faranno il loro ingresso in casa tre nuovi inquilini: Corinne Clery, Carmen Russo purtroppo senza Enzo Paolo, e Raffaello Tonon. Si, proprio Raffaello Tonon, il quale oltretutto ci appare completamente diverso da come eravamo abituati a vederlo: è visibilmente ringiovanito di almeno una decina di anni, ha tagliato i capelli e tolto gli occhiali, e sfoggia un fisico da tronista (il gossip nostrano ci rivela che si è sottoposto ad alcuni trattamenti di chirurgia estetica).

grande fratello vipFortunatamente non abbiamo molto tempo per riflettere riguardo a questa nuova inquietante presenza poiché il momento tanto atteso della serata, e cioè la seconda imperdibile parte del sentimento-time (o soap opera che dir si voglia) della scorsa settimana, sta finalmente per essere svelata. Come sappiamo, il fratello di Luca Onestini era entrato nella casa per comunicargli il presunto tradimento della sua fidanzata, ormai ex, Soleil Sorgè con tale Marco Cartasegna. Nonostante fosse girata voce che la faccenda era artefatta e costruita a tavolino, la conferma della fine della storia è stata suggellata oltre che da una straziante lettera che Luca ha letto in diretta, anche dalle foto sui giornali che ritraggono la bionda traditrice che si reca a casa dei genitori della sua nuova fiamma. Onestini deve incassare il colpo per forza.

Ed un altro che deve incassare il colpo è Gianluca Impastato, il quale, macchiatosi di eurofia (la versione moderna della hỳbris) alle quattro del mattino, subisce la stessa sorte del suo predecessore Marco Predolin, ovvero deve radunare baracche e burattini e lasciare il gioco: “Nella casa del Grande Fratello siete sempre responsabili di quello che fate e dite. Le tue parole Gianluca hanno violato lo spirito del programma, devi abbandonare la casa stasera stessa”. A sdrammatizzare il momento interviene Malgioglio: “Se uno andasse a dormire a mezzanotte come me, certe cose non succederebbero”. E non possiamo che dargli ragione.

grande fratello vipNon si può invece sdrammatizzare il lacrima-time della serata che affronta un argomento molto sentito in questo momento (coincidenze?): Aida racconta della sua infanzia segnata da una tragica violenza sessuale, nonché dall’abbandono da parte della madre. Insomma, un lacrima-time di quelli con tutti i crismi, impreziosito poi anche da un video del figlioletto.

Il sentimentalismo investe anche l’altro nominato, Lorenzo Flaherty, ormai un veterano della nomination, il quale incontra la moglie Roberta che lo sta aspettando fuori per dargli un bacio appassionato. Ma dopo la carotina arriva anche la bastonata: è lui l’eliminato della serata con il 52% delle preferenze. Nella bastonata è anche compreso un bel video in cui tutti parlano male di lui, e, come se non fosse abbastanza, gli tocca pure rientrare in casa poiché è stato riammesso al gioco mediante busta “fortunella” e sorbirsi baci e abbracci che più falsi non si può di chi lo aveva pugnalato precedentemente alle spalle.

Ma Lorenzo non è il solo a varcare la soglia della casa, è giunto il momento di introdurre i nuovi concorrenti, tra baci, abbracci e sorrisi falsi acquistati per l’occorrenza!

Scherzetto e non dolcetto per Malgioglio: arriva un Castigatore venuto a punirlo per una non ben precisata marachella. L’unica speranza per salvarsi è vincere una sfida con lui a braccio di ferro, sfida che ovviamente non vince.

Intanto si proclama il capitano della settimana che è Daniele Bossari, il quale decide di invitare a cena Aida con la quale non ha mai comunicato molto. I vip meno amati, e di conseguenza i votabili alle nomination, sono Aida, Cecilia, Jeremias, Ivana e Veronica.

grande fratello vip Nel mentre Cristiano inaugura il Centro Benessere del Grande Fratello Vip, la SPA Flower Power nella quale gli inquilini lavoreranno, e la sua prima cliente è una nostra vecchia conoscenza: Carmen di Pietro. Poco dopo arriva un’altra nostra vecchia conoscenza, il noto Joe Rimorchio che porta via Carmen e Malgioglio, bendato dal già noto Castigatore, viene ricondotto dagli altri.

Dalle nomination vengono fuori i due concorrenti a rischio che questa settimana sono Jeremias Rodriguez (a grande richiesta!) e Veronica Angeloni. I 4.531.000 spettatori (pari al 23.8% di share) che hanno visionato la puntata saranno chiamati in questi giorni a riflettere, votare e far votare assennatamente. Dopo le numerose critiche che piovono ormai da settimane sul sacro capo di Jeremias per il suo comportamento ritenuto (leggermente!) aggressivo, sembra proprio che questa volta sarà costretto ad abbassare la cresta. Peccato però che sia in nomination con Veronica, la quale non è esattamente la più amata tra le concorrenti, quindi è molto probabile che il bulletto made in Argentina continui a “comandarsela” ancora nella casa del Grande Fratello Vip per molto, molto tempo. Se così fosse speriamo almeno che Tonon, nonostante la non ovidiana metamorfosi, abbia la bontà di insegnargli un paio di buone maniere, a patto che il cambiamento non sia stato esteso anche alla materia celebrale!

Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Claudia78P

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellegrini

Nasce a Sora nel lontano 1978. Cresce divorando libri di ogni genere e consumando penne su fogli di quaderno. Tra una storia e l’altra si diploma al Liceo Classico, e sceglie di lasciarsi alle spalle la Ciociaria ed i gatti per tentare la fortuna a Roma dove, nel corso degli anni, consegue prima una Laurea Magistrale in Lettere Moderne, e poi, più per noia ed abitudine che per amore dello studio, ritorna nei corridoi della Sapienza per conseguirne un’altra in Editoria e Scrittura. Lettrice seriale e maniacale (toglietele tutto ma non i suoi libri), “gattara” e pizzaiola, divoratrice di film horror e serie tv, nonostante sia ormai un reperto archeologico ancora non ha trovato la sua strada nel mondo. Forse è nascosta tra le pagine di un libro magari scritto proprio da lei.