Grande Fratello Vip 2: benvenuti al Malgioglio show

grande fratello vip 2Si è finalmente riaperto il sipario sulla porta rossa della casa più famosa e spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip, un sipario decisamente “sobrio” ed in perfetta linea con lo spirito trash del programma. Accolti dalla padrona di casa, l’immancabile Ilary Blasi, sdraiata come una novella Paolina Bonaparte su di un tavolo, inondata da una pioggia di petali di rosa alla American Beauty, e dal suo “maggiordomo”, Alfonso Signorini, in canottiera bianca, cappellino con visiera al contrario e tatuaggio dedicato a Totti, ci accingiamo a conoscere i nuovi inquilini, i magnifici quindici concorrenti che, ne siamo certi, non ci faranno rimpiangere quelli della scorsa edizione. Tra le tante novità di quest’anno, come la stazione ferroviaria di Tristopoli, una novella cantina/tugurio che sicuramente diventerà teatro di edificanti “scambi di opinione”!

La prima inquilina della nuova edizione è Simona Izzo che emerge da una limousine ed entra guardandosi intorno un po’ spaesata in cerca del bagno. Nel momento in cui riesce a rilassarsi ed a sbocconcellare un panino (l’ora di cena è passata da un pezzo!) ecco che in casa irrompono degli energumeni vestiti di bianco con tanto di mascherina: sono i Ris che accompagnano un altro concorrente, Lorenzo Flaherty che proprio non ce la fa ad abbandonare il suo personaggio!

È la volta poi di due vip “vergini da reality”, il buon Daniele Bossari e Giulia De Lellis, la celebre fidanzata di Andrea Damante che non poteva certo mancare anche in questa edizione! I due entrano da una porta di servizio sbucando direttamente nella stazione di Tristopoli, cosa che non piace molto alla “fidanzatina d’Italia” in sottoveste di raso e tacco dodici, costretta a barcamenarsi tra la sporcizia.

grande fratello vip 2Successivamente ecco arrivare la vera e ormai indiscussa star della seconda edizione del Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio, di rosso vestito con tanto di scarpa lucida e lenti blu, che esordisce con una dichiarazione di un certo livello: “Io non sono un vip, sono un hombre del pueblo, non posso varcare la porta rossa”. In seguito lo rivediamo con un cero in mano (per “purificarsi prima dell’ingresso in casa”) che fa il suo ingresso direttamente in una stanza da letto matrimoniale che sembra rispondere alle sue esigenze da vera diva, ma, ad un certo punto, le luci si spengono e, accompagnata dalle note di “Shining”, arriva Veronica Angeloni, “l’angelo azzurro del volley”, che sarà la sua coinquilina. Cristiano non la prende troppo bene, ma non c’è tempo per lamentarsi (anche se c’è per fare una gaffe: vedendo Flaherty gli chiede se è lui quello del commissario Rex!), perché è il momento di un’altra novità di questa stagione, la Gialappa’s Band, che esordisce con il filmato dei provini di Simona Izzo, meglio nota come “la donna canguro”.

Il tempo stringe ed i concorrenti da presentare sono ancora molti, quindi si procede con un altro filmato di presentazione, i cui protagonisti sono Cecilia e Jeremias Rodriguez che concorrono come un unico individuo e sfilano sulla passerella al ritmo di Despacito. Signorini si mostra subito “gentile” con Jeremias: “Ma tu perché sei vip?”. Ma Jeremias ha la risposta pronta e non si fa trovare impreparato: “Mi avete chiamato voi!”.

Intanto parte il video di presentazione di Aida Yespica che viene accompagnata all’interno della casa dal comico Gianluca Impastato, purtroppo i due finiscono a Tristopoli, ma niente paura, c’è Bossari che da brava massaia fa gli onori di casa, casa in cui però manca la carta igienica, ma questo è solo un dettaglio insignificante!

grande fratello vip 2Nel mentre, abbandonata in una macchina, langue la povera Carmen Di Pietro che non sa bene quando, come e se varcherà la porta rossa. Ma è tempo di presentare un’altra concorrente, l’icona sexy degli anni 80, Serena Grandi, accompagnata da Ignazio Moser, figlio del campione Francesco. Dopo l’entrata dei due si ritorna dalla povera Carmen che, nel frattempo, si trova in un camerino in compagnia di un finto rapper di “fama mondiale”, tale Joe Rimorchio, che si finge un concorrente, la tratta malissimo, finge di non conoscerla, le dà della milf alludendo senza troppe cerimonie alla sua età … Ma “l’esplosiva” Carmen con un aplomb decisamente ammirevole, “guarda e passa” perché troppo ansiosa di vedere la casa.

Per restare in tema anni 80 ecco un altro storico protagonista della nostrana tv di un tempo: Marco Predolin, che entra in passerella fingendo di presentare i concorrenti per “Il gioco delle coppie vip“, mentre in realtà l’unico concorrente che accoglie è l’ex tronista Luca Onestini! Successivamente fanno il loro ingresso in casa insieme alle modelle Carla Cruz e Ivana Mrazova. Malgioglio, ormai ubriaco, accoglie i nuovi arrivati dicendo alla Cruz “Ma tu che lavoro fai? La modella? Ma se sei alta quanto me!” e precisa che lui e Luca Onestini si sono già visti: “abbiamo fatto un ‘self’ insieme e lui poi è sparito” …

Dopo tante peripezie è finalmente giunto il momento di entrare in casa anche per la povera Carmen di Pietro, che scova l’ingresso e lo varca soddisfatta. Ma la diva Malgioglio continua a dare spettacolo: “Ilary questi due pilastri (alias Moser e Onestini) mi guardano come se fossi Sharon Stone, ma sono io amore mio!”. E lo show continua (“ma siamo ad un matrimonio?”) quando i quattro di Tristopoli entrano nella casa, si ricongiungono ai loro compagni d’avventura, abbracciano e baciano tutti.

I convenevoli però non durano troppo perché bisogna entrare subito nel vivo della competizione. I nostri vip vengono divisi in due squadre (Rossa e Blu) che dovranno concorrere nella prova del cactus: i vincitori vivranno in casa, gli altri a Tristopoli. Purtroppo a perdere è la squadra blu che deve andare immediatamente in stazione, compreso un recalcitrante Malgioglio che non ha nessuna intenzione di vivere di stenti e, novello Pamela Prati, minaccia di lasciare il reality show, senza però rinchiudersi in un armadio! I “Los Rodriguez”, cavallerescamente, si offrono di andare nel tugurio al posto di Cristiano, ma la produzione, ovviamente, non accetta. Così l’interprete della hit ”Mi sono innamorato di tuo marito”, accetta stoicamente il suo triste destino, abbraccia la croce, trangugia l’ultima tartina e lascia la casa

grande fratello vip 2Finalmente in “bell’ordine schierati”, i nostri vip sono pronti per affrontare le prime nomination. Ogni gruppo sceglie chi mandare al televoto, e, alla fine dei giochi, i “papabili” sono ben 5: le modelle Carla e Ivana, Luca Onestini, Gianluca Impastato e Ignazio Moser.

Si conclude così il primo appuntamento con la seconda edizione del Grande Fratello Vip, edizione che promette bene non solo per la rinnovata presenza di Ilary Blasi, schietta, “casereccia” e dalla risposta sempre pronta, ma anche grazie ad una rosa di concorrenti, realmente vip, indovinatissimi, quali Malgioglio, Simona Izzo, Carmen Di Pietro, Serena Grandi. Sarà anche uno show datato, ma numeri di ieri sera parlano chiaro: 4.490.000 spettatori pari al 24.53% di share (l’esordio dello scorso anno raggiunse il 21.62%). Se queste sono le premesse, e non parliamo solo di ascolti, ci aspetta una edizione decisamente interessante.

Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Claudia78P

 

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellegrini

Nasce a Sora nel lontano 1978. Cresce divorando libri di ogni genere e consumando penne su fogli di quaderno. Tra una storia e l’altra si diploma al Liceo Classico, e sceglie di lasciarsi alle spalle la Ciociaria ed i gatti per tentare la fortuna a Roma dove, nel corso degli anni, consegue prima una Laurea Magistrale in Lettere Moderne, e poi, più per noia ed abitudine che per amore dello studio, ritorna nei corridoi della Sapienza per conseguirne un’altra in Editoria e Scrittura. Lettrice seriale e maniacale (toglietele tutto ma non i suoi libri), “gattara” e pizzaiola, divoratrice di film horror e serie tv, nonostante sia ormai un reperto archeologico ancora non ha trovato la sua strada nel mondo. Forse è nascosta tra le pagine di un libro magari scritto proprio da lei.