Fiorella Mannoia protagonista in tv con “Uno, due, tre, Fiorella”

La musica permea e invade sempre di più gli studi della Rai. Dopo il successo del varietà di Mika targato Rai 2, Stasera casa Mika, e l’imminente debutto di Gigi D’Alessio come conduttore della nuova edizione di Made in sud, ora la palla passa a una signora dello spettacolo, un’artista che, in oltre 40 anni di carriera, ha perforato e continua a perforare, con la sua musica, menti e cuori di chi l’ascolta: Fiorella Mannoia.

Reduce dall’esperienza sanremese, che l’ha vista classificarsi al secondo posto con il singolo Che sia benedetta (premiato, recentemente, alle vendite con la certificazione Oro), la cantante romana, stando a quanto riportato dalla nota rivista Tv Sorrisi e Canzoni, sarà presto protagonista in tv con Uno, due, tre, Fiorella, la prima trasmissione incentrata su di lei che, dalle ore 21:25 di venerdì 31 marzo e venerdì 7 aprile, impreziosirà il palinsesto primaverile di Rai 1.

Uno, due, tre Fiorella: ecco le novità dello show di Fiorella Mannoia

Due appuntamenti fissi, la cui impostazione rimane, per il momento, top secret – sarà, con molta probabilità, un format classico, arricchito dalla presenza di ospiti vip che si alterneranno sul palco, interagiranno e duetteranno insieme all’interprete di “Che sia benedetta” – due serate-evento che potrebbero contribuire a mettere in luce le doti televisive della Mannoia e, contemporaneamente,  a zittire le insistenti e maligne voci di corridoio, che hanno interpretato quest’opportunità offerta alla cantante dai vertici della prima rete come una sorta di “risarcimento” per essere stata spodestata, sul podio di Sanremo 2017, dal giovane Francesco Gabbani e dalla sua Occidentalis Karma, brano vincitore della nota kermesse canora.

fiorella mannoia

Sarà in grado un’artista del calibro di Fiorella Mannoia, la cui grazia, determinazione e talento sono fuori discussione, di vincere questa sua, nuova sfida professionale e di mettere a punto un programma fresco e di qualità che arrivi, come i testi delle sue canzoni, al cuore dei telespettatori di Rai 1?

In attesa di scoprirlo, non resta che cercare di avere una panoramica più ampia sull’approccio della Mannoia al piccolo schermo, magari soffermandoci su tutte le sue recenti apparizioni televisive (tra queste, spunta anche la puntata del lunedì 27 febbraio di My Generation, il programma di Real Time che l’ha ospitata insieme alla sua “collega di palco” sanremese, Chiara Gagliazzo), e attendere con impazienza  la messa in onda di Uno, due, tre, Fiorella.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.