Finale dell’Isola dei Famosi 12, vince il Degan che non molla

Che la finale dell’Isola dei Famosi 12 si sarebbe rivelato uno spettacolo pepato, dal punto di vista televisivo, ma privo di una vincita inattesa e sorprendente, lo si era capito già dalle prime battute, da quando il tenebroso, determinato e indiscusso protagonista di quest’edizione, Raz Degan, ha messo, ancora una volta, in primo piano la sua personalità, tuffandosi senza esitazioni dall’elicottero e nuotando in solitaria per raggiungere la ribattezzata “Playa Idroscalo”, location milanese dove hanno avuto luogo le ultime sfide tra i concorrenti del reality.

finale dell'isola dei famosi 12

Ed è stato proprio lì, tra un’imbeccata “filosofica” dell’ex modello israeliano alla sua partner nella prova immunità, Eva Grimaldi, sulla natura e sui comportamenti adottati dagli altri naufraghi – alle affermazioni “Mi fa un effetto immenso quando ascolto la natura ma provo l’effetto contrario quando ascolto loro, non riesco a fingere. Sono una massa di ipocrisia, falsità e nullità”,  è susseguita la replica feroce dell’attrice “Mi hai veramente scocciato, chiamo il mio avvocato e ti denuncio”-, un riepilogo mediatico della presunta love story tra Malena e Simone, e le esecuzioni di prove finali ed estenuanti che hanno messo a dura prova la forza e resistenza dei naufraghi, che Degan è riuscito a sbaragliare la concorrenza,  dirigendosi al meglio nella strategia dell’”uno contro tutti” e trionfando, con l’89% di voti a favore, sul giovane Susinna, secondo classificato del programma.

Finale dell’Isola dei Famosi 12: i momenti più belli e divertenti

Ma la finale dell’Isola dei famosi 12 non sarebbe stata tale, senza colpi di scena e momenti salienti di “puro” pathos televisivo: a garantire la giusta dose di “pepe” ci hanno pensato Stefano Bettarini, che, entrato trionfalmente in studio, ha preso in braccio Alessia Marcuzzi, sollevandole, a telecamere puntate, gran parte del vestito, Vladimir Luxuria, sempre pronta a rivolgere domande piccanti e spinose a concorrenti e allo stesso Bettarini (“Stefano, hai salutato me, Alessia, il pubblico, ma la tua amata? Quella a cui hai fatto arrivare un bellissimo mazzo di rose rosse non la saluti? Eppure è proprio dietro di te Dayane Mello”) e Paola Barale, la quale ha espresso, in un profondo abbraccio, tutto il suo affetto e sostegno al vincitore del programma.

finale dell'Isola dei Famosi 12

Che per Raz Degan, distintosi anche per il gesto finale di devolvere metà del montepremi di 100mila euro in beneficenza, a favore dei bambini della Siria, sia l’inizio di un nuovo capitolo, segnato dal consenso, popolare e non, acquisito durante l’Isola dei famosi e, perché no, anche da un possibile ritorno di fiamma con la sua ex compagna di vita?

 

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.