Sanremo 2017: tutte le indiscrezioni, da Crozza alla De Filippi

Tra indiscrezioni e notizie confermate, il profilo della 67esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 all’11 febbraio, inizia a prendere forma. Il conduttore è sempre lui, Carlo Conti che, per la maestria dimostrata nelle ultime edizioni, il Festival sembra “indossarlo” da sempre e a dirla tutta gli sta anche bene. Le identità dei “Big” in gara sono state già svelate, meno certi invece i volti degli ospiti e delle presenze fisse, tra le indiscrezioni non ancora confermate, ma sempre più insistenti, spiccano due nomi: quello di Maurizo Crozza e di Maria De Filippi.

I “Big” in gara a Sanremo 2017, tra vecchie glorie e nuovi volti

La prima grande novità di Sanremo2017 è il numero dei cantanti in gara nella sezione “Big”: da 20 a 22. Tra i veterani del Festival spicca il nome di Al Bano che calcherà il palco dell’Ariston per le 14esima volta, ma non sarà il solo ad essere un vecchio volto del Festival, infatti parteciperanno anche Fiorella Mannoia, Ron e Michele Zarrillo. Fa il suo ritorno sul palco dell’Ariston Gigi D’Alessio che, reduce dai dissapori dovuti ad alcune questioni economiche con Valeria Marini, non ha nascosto il suo entusiasmo per questa sesta partecipazione al Festival.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo il grande successo dello scorso anno con Quando sono lontano, Clementino è pronto a gareggiare con i grandi Big della musica italiana; a completare l’offerta rap della gara ci saranno anche Raige, con Giulia Luzzi, e Nesli, con Alice Paba. Non mancano i cantanti in gara con un talent alle spalle, sono ben tre quelli usciti Amici: Elodie, Alessio Bernabei e Sergio Sylvestre. E’ probabile che Maria De Filippi quest’anno non si limiterà a “sfornare” nuovi talenti con il suo programma, forse la sua partecipazione al Festival di Sanremo sarà molto più ampia.

Da Crozza alla De Filippi: i volti ancora incerti della kermesse

sanremo 2017Stando alle indiscrezioni, sempre più insistenti, che circolano sul web, Maurizio Crozza dovrebbe essere una presenta fissa di questa 67esima edizione del Festival di Sanremo. Tanti i punti interrogativi ancora, in primis sul ruolo che il comico rivestirebbe all’interno del Festival; tra le ipotesi più accreditate c’è quella di presenza fissa, un pò come la Virginia Raffaele dello scorso anno. C’è da dire che il modo di fare comicità dei due è molto diverso, mentre la Raffaele usa come “bersaglio” dei volti noti della televisione italiana, Crozza è satirico e politicaly incorrect e al pubblico piace, senza ombra di dubbio, ma sarà la ventata di comicità giusta per l’aria Sanremese? Per il momento ancora non c’è la conferma della sua presenza, bisognerà aspettare la conferenza stampa della prossima settimana per avere qualche certezza in più.

Insistenti e non smentite dallo stesso conduttore le voci che quoterebbero Maria De Filippi come co-conduttrice di questo Sanremo 2017. Non sarebbe la prima volta per la regina di Mediaset sul palco dell’Ariston, infatti nel 2009 è stata ospite di Paolo Bonolis durante il Festival e, come nella maggior parte delle cose che fa, ha riscosso molto successo all’epoca. Carlo Conti alla fatidica domanda “Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017 con te?” non ha dato una risposta negativa, anzi ha affermato “Magari!”. Che il conduttore si voglia tenere ancora vago in quanto le trattative sono in corso?

 

Vai alla homepage di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @amiraabdel13

 

sanremo 2017

sanremo 2017

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e formosa (perché grasso è bello o perlomeno simpatico) e l’arricciarsi i capelli Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 nella sezione Gossip e Tv dal novembre 2013. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il mondo. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.