Social Network – le celebrità più seguite su Instagram del 2019

Social Network: Le celebrità più seguite su Instagram del 2019

Non c’è nulla di più diretto e immediato di una foto ed è per questo motivo che fra i social network Instagram sta avendo così tanto successo. Basta scorrere appena, appena il pollice sullo smartphone o l’indice sul tablet per avere una panoramica sul mondo delle proprie celebrità preferite. La sensazione è quella piacevolissima di “spiarle” nella loro vita privata a volte, anche se in realtà si tratta di tutt’altro visto che sono le celeb stesse a mettere online i propri scatti.

Ogni posa, ogni ambient, ogni capo di abbigliamento, ogni acconciatura, colore di capelli, trucco diventa così tendenza. Le mode oggi viaggiano così, rubando il primato probabilmente al piccolo schermo come palco promozionale.

Il successo che parte dai social

Molti personaggi famosi lo diventano proprio a partire dai social. Quanti cantanti in erba infatti oggi spuntano fuori da canali come YouTube? Quante modelle e attori vengono scoperti tramite Instagram? Una buona percentuale. Ecco perché chi vuole emergere deve coltivare bene i propri profili social. Mettere belle foto tuttavia non basta. Non, almeno, se non si è già famosi.

Dopotutto in un social dove ci sono 895 milioni di utenti attivi farsi notare non è una cosa scontata. Per aumentare seguaci su Instagram bisogna adottare una strategia di marketing ben studiata. I personaggi famosi stessi sono seguiti in questo anche se ovviamente è una cosa top secret. Ovviamente fare delle belle foto e postare in modo costante è un ingrediente che è d’obbligo, così come ogni tanto è indispensabile anche azzardare un po’ per creare un pizzico di “scandalo”. Sorprendere e stupire è necessario.

Le celebrità più seguite su Instagram

I profili Instagram più seguiti sono quelli di personaggi famosi, di bellissime o bellissimi che conosciamo tutti, ma anche quelli di chi “fa tipo” pur avendo un’estetica ben lontana da Adone o da Afrodite. La persona con più follower in assoluto è Cristiano Ronaldo che è seguito da 177 milioni di fan. In gambissima, campione 5 volte del pallone d’oro, il capitano della nazionale portoghese è anche bellissimo e prestante come un vero fotomodello. È per questo che è seguito da chi ama il calcio, ma anche da chi ama lui.

A seguire il calciatore nella classifica dei più seguiti su Instagram ci sono due cantanti altrettanto meravigliose come Ariana Grande e Selena Gomez. Ariana è la donna con più followers sul social. Cantante e attrice di origini statunitensi, con i suoi 160 milioni di fan è sulla cresta dell’onda. Con 154 milioni di fan la segue subito Selena Gomez, un’altra cantante e attrice adorata sul social della fotografia.

Con 151 milioni di followers ecco subito in coda Dwayne Johnson, alias The Rock, un’esplosione di muscoli frutto del football e del wrestling che l’hanno lanciato nel mondo del cinema come attore. Dopo aver partecipato al film La mummia – Il ritorno la sua ascesa non si è mai arrestata. In gamba come attore e sportivo, ma anche simpatico e affascinante è super seguito dai fan. A seguire ci sono Kim Kardashian, Kylie Jenner, Byoncé, Neymar, Taylor Swift.

Vuoi commentare l'articolo?

Gianluca Gaeta

Il Direttore - Nasce come giornalista d'inchiesta, spaziando tra politica e cronaca. Dirige negli anni le testate giornalistiche ccsnews e parolibero infine approda a LineaDiretta24. Tra le sue attività, c'è quella di sindacalista. Viene eletto all'unanimità Segretario Nazionale dell' Associazione sindacale autonoma Giornalisti Italiani "Asagi". Esperto di sicurezza sul lavoro e di contrattazione sindacale. Si batte per la tutela dei lavoratori non solo in ambito giornalistico. L'inchiesta, il suo primo amore, non lo molla e non la molla mai.