Ben Affleck accusato di molestie su Twitter

Il caso Weinstein ha sollevato un polverone in tutto il mondo ed ha portato ad uscire allo scoperto molte dive del cinema nostrano e hollywoodiano, modelle, dipendenti, le quali hanno ammesso di aver subìto delle molestie sessuali dal noto produttore cinematografico. Ad oggi sarebbe salito a 35 il numero delle donne che hanno accusato di molestie sessuali Harvey Weinstein. Ad averci messo la faccia, oltre a moltissime attrici famose, sarebbe stato anche l’attore statunitense Ben Affleck il quale avrebbe espresso la sua opinione a riguardo su Twitter, condividendola con milioni di utenti e scatenando la loro ira.

Cosa lega Ben Affleck al caso Weinstein?

Ben Affleck e Harvey Weinstein

Anche attori del calibro di Ben Affleck (strano ma vero) oltre a poter contare su un cospicuo stuolo di followers, devono loro malgrado fare i conti con un numero altrettanto copioso di haters. Il post forse un po’ azzardato di Ben Affleck sullo scandalo Weinstein ha così generato l’ira di molti utenti del social network che non hanno perso l’occasione di sferrare un colpo all’attore statunitense. Queste le parole di Ben Affleck nel post dello scandalo: «Sono rattristato e arrabbiato per il fatto che un uomo con il quale ho lavorato abbia usato la sua posizione di potere per intimidire, molestare sessualmente e manipolare molte donne per decenni. Le testimonianze aggiuntive dell’assalto che ho letto stamattina mi hanno fatto stare male. Tutto questo è assolutamente inaccettabile, e mi domando cosa posso fare affinché ciò non accada ad altre donne. Dobbiamo proteggere meglio le nostre sorelle, amiche, colleghe e figlie». Sembrerebbe un post normale, encomiabile per molti versi, se non fosse per il fatto che alcuni utenti hanno portato alla luce un “fattaccio” risalente al 2003 che ha coinvolto l’attore in prima persona.

Ma cosa accadde nel lontano 2003? Ben Affleck all’epoca era stato invitato a partecipare come ospite ad una puntata di Mtv e, intervistato dalla presentatrice Hilarie Burton, le avrebbe poi palpeggiato il seno durante la diretta televisiva. L’ex vj di Mtv ha ricordato l’episodio con grande tristezza, dicendo che mai nella sua vita era riuscita a dimenticarlo. Così Ben Affleck, dopo tanti anni, in questi giorni ha deciso di porgere pubblicamente le sue scuse ad Hilarie Burton per il suo comportamento incommentabile e privo di rispetto. Queste le sue parole postate su Twitter: «Ho agito in modo inadeguato nei confronti della signora Burton e per questo mi scuso sinceramente».

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.