Le Iene? No, grazie! Belen punta su Pequeños Gigantes

E’ una delle showgirl più popolari d’Italia, sarà presto protagonista di una puntata della decima stagione della fortunata serie tv Don Matteo, il suo nome è ben impresso tanto nelle menti dei fan dei suoi profili social, quanto negli sketch satirici e irriverenti di Luciana Littizzetto, ma a una personalità carismatica come quella di Belen Rodriguez tutto questo non basta.

belén e stefano de martino

Belén Rodriguez con il marito Stefano De Martino

Dopo aver duettato seducentemente con Andrea Bocelli nello speciale targato Rai 1 Andrea Bocelli – Il mio cinema, la bella soubrette argentina è pronta a tornare in tv a pieno ritmo, ricoprendo il ruolo di conduttrice in Pequeños Gigantes, il nuovo baby talent prodotto da Endemol e dalla Fascino di Maria De Filippi. Il format, di origine messicana, si baserà sulle sfide tra sette gruppi di bambini, ciascuno composto da quattro membri (un leader, un cantante e due ballerini), che si sottoporranno a delle prove a punti per tirar fuori il proprio talento. Oltre a una giuria esperta, nel cast figureranno vecchie conoscenze, come Grazia Di Michele, nota insegnante di canto di Amici e futuro tutor di Pequeños Gigantes, e, nel ruolo di coach, Stefano De Martino, marito della Rodriguez e insipido conduttore, insieme al suo collega Marcello Sacchetta, della striscia pomeridiana di Amici 15, in onda su Real Time.

Una nuova esaltante sfida raccolta dalla giovane coppia e l’ennesima occasione per Belen di dar sfogo alle sue doti di conduttrice di programmi targati Mediaset: non è un mistero, infatti, che la signora De Martino era in lizza come possibile sostituta di Ilary Blasi ne Le Iene, dopo l’uscita di scena di quest’ultima dal programma.

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, la showgirl argentina non farà parte della squadra di Davide Parenti, tanto che lo staff sta valutando l’ipotesi di cambiare il duo di presentatori di puntata in puntata (una soluzione già sperimentata in passato), tuttavia l’assenza della Rodriguez non fa che confermare la sua predisposizione per i talent show. E’ noto il suo contributo, in qualità di presentatrice, al successo di Tú sí que vales, il format d’importazione spagnola che, tra i vari meriti, ha quello di aver introdotto come giudice popolare fisso una signora della tv come Mara Venier.

Se Pequeños Gigantes dovesse, anche solo in parte, eguagliare il successo di Amici o di Tú sí que vales, segnerebbe, ancora una volta, l’inarrestabile ascesa di Belen nel mondo dello spettacolo e, allo stesso tempo, l’ennesimo traguardo raggiunto da una personalità forte e determinata, che di ascolti se ne intende, come Maria De Filippi.

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.