Bake Off Italia 4, in arrivo grandi novità e un nuovo giudice

Bake Off Italia 4, in arrivo grandi novità e un nuovo giudice

Bake off Italia 4, il format culinario più dolce della televisione in onda in prima serata su Real Time (canale 31), propone per la sua quarta edizione, in partenza da settembre, tre importanti novità.

 bake off italia 4Intanto, cominciamo con le conferme, che hanno portato in auge questo programma che si differenzia dalle altre trasmissioni sulla cucina e sulla pasticceria per la sua freschezza e semplicità. La location (Villa Annoni) rimane sempre la stessa, così come le esterne. Al timone ancora una volta Benedetta Parodi, capitano di lungo corso dello show, data la sua esperienza sia in ambito culinario che televisivo. Il Cursus Honorum che la porta fin qui la vede cominciare come giornalista del tg di Italia Uno Studio Aperto (esordio simile alla sorella Cristina Parodi, anch’essa giornalista Mediaset, ma per Canale 5) per poi ritagliarsi al suo interno una rubrica tutta sua dal famoso titolo Cotto & Mangiato. Conquista così un inaspettato boom di pubblico, più di quanto fatto, e continui a fare, con la stessa rubrica la sua sostituta Tessa Gelisio. Poi Bake Off Italia, una nuova avventura su una rete neonata, il cui numero di canale, che non compare nei tasti del telecomando, allontana dalle scene generaliste. Benedetta Parodi ha più volte dichiarato che prima di fare scelte importanti o cambiamenti drastici chiede sempre consiglio a sua mamma. Lo ha fatto anche per le fortunatissime uscite editoriali, come i libri Cotto & Mangiato, Benvenuti nella mia cucina (all’epoca secondo in classifica solo al libro dell’allora Papa Benedetto XVI) e Le ricette di Benedetta, che hanno spopolato per come le fredde ricette siano “riscaldate” dall’atmosfera familiare e dai piccoli scorci di vita domestica che cita, accanto a suo marito Fabio Caressa e ai loro tre bimbi. E deve averla consigliata davvero bene anche questa volta, visto che nei suoi 3 anni di conduzione è riuscita a dare lustro anche ad una rete così lontana da quelle in cui era solita militare. 

Così nella quarta edizione a dare ancora più pepe alla competizione si aggiungerà un nuovo giudice oltre a Clelia D’Onofrio e Ernst Knam. Si tratta di Antonio Lamberto Martino, 36 anni, Maestro Panificatore di Torrenova, che ha saputo coltivare gli studi rendendo la sua passione una vera professione, vista la Laurea in Agraria. Inoltre, i concorrenti saranno 20 ed andrà in onda una terza sfida, oltre alle classiche due che vengono fatte in ogni puntata, chiamata Prova Wow, per la sua difficoltà elevata rispetto alle altre. Ultima news, lasciata in fondo poiché più appetitosa: ci sarà una nuova edizione del format dedicata ai personaggi famosi e si chiamerà Bake Off Vip. Insomma, così come è stato annunciato su Canale 5 il Grande Fratello Vip, anche Bake Off Italia diventerà un “talent-reality” per volti noti della tv. E chissà che qualcuno non diventi parte integrante del palinsesto della rete Real Time…

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Gianlukaonorati

 

Credits immagine di copertina: www.antoniolambertomartino.com

Vuoi commentare l'articolo?

Gianluca Onorati

Laureato con lode in Economia Aziendale, scrive principalmente di televisione. Fra i suoi interessi canto, enogastronomia e sport. Giornalista per LD24 e in futuro, giornalista televisivo.