Aurora Ramazzotti, una figlia d’arte a X Factor

Nascere figli d’arte, a volte, può rivelarsi tanto un privilegio quanto uno svantaggio, soprattutto se si decide d’intraprendere una carriera nel magico mondo dello spettacolo. Ne sa qualcosa Aurora Ramazzotti che, in questi giorni, è al centro di una bufera mediatica per essere stata scelta come conduttrice del Daily di X Factor 9, la striscia pomeridiana presentata fino all’anno scorso da Alessandro Cattelan (che non ha esitato a congratularsi con la giovane, sostenendo che potrebbe portare “un punto di vista innovativo nel racconto dei ragazzi”).

aurora ramazzotti

Il commento su Instagram di Eros Ramazzotti

Una scelta coraggiosa e audace da parte della produzione del talent, che sperava forse così di avvicinarsi ancora di più al cuore del suo pubblico, il quale però sembra decisamente non gradire l’imminente presenza della figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti nel programma; a testimoniarlo, i vari commenti al vetriolo sui social network che etichettano la Ramazzotti come una “raccomandata”. Rapida e puntuale è arrivata la difesa di papà Eros sul suo profilo Instagram: “Sentire la becera gente attaccare Aurora Ramazzotti come quella ‘raccomandata’ e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra, mi VIENE LETTERALMENTE DA RIDERE”, ha commentato il cantante, infastidito dai continui attacchi alla figlia maggiore, “noi ci siamo fatti il mazzo per arrivare dove siamo e non abbiamo rubato, ripeto RUBATO nulla a nessuna e tanto meno UCCISO. Eravamo UMILI, e UMILI RESTEREMO e non sarà un applauso in più a cambiare la nostra visione della vita. Smettetela di nascondervi dietro un falso nome a sparare sentenze anche moooolto offensive nei confronti di chi ha più possibilità e che verosimilmente ve le dimostrerà alla grande, sbugiardandovi alla prima occasione”.

Parole dure e aspre quelle dell’artista romano, affermazioni di un genitore innamorato della propria figlia, che non esita a tenderle una mano e a proteggerla dalle opinioni del mondo esterno. E sì che Aurora, con i suoi begli occhi a mandorla e la spontaneità tipica di chi è giovane ed è cresciuto a stretto contatto con il mondo dello spettacolo, è riuscita a destare l’interesse e la curiosità di chi oggi la taccia di nepotismo. Non a caso, i suoi profili social contano una gremita schiera di followers (347 mila solo su Instagram): un personaggio ormai così popolare, a dispetto della sfiducia di tanti, potrebbe portare una ventata di freschezza e di allegria in un format già consolidato e di successo come X Factor, regalando ai telespettatori nuove emozioni.

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.