Tale e Quale Show, squadra che vince si cambia (ecco come)

Venerdì 16 settembre torna l’appuntamento su Rai 1 con la nuova edizione di Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti, e sarà una novità sotto tutti gli aspetti.

A cambiare, quest’anno, secondo il sito DavideMaggio.it, infatti, non sarà solo il cast ma anche gran parte della giuria. Fuori il rodato Claudio Lippi e la new-entry del 2015 Gigi Proietti, poco convincente nel sostituire la poltrona di Christian De Sica, mentre confermata nei panni di giurata Loretta Goggi. Il mancato rinnovo del contratto per il comico romano, dopo la sua performance non proprio maiuscola nella passata edizione, era facilmente prevedibile, ma per Claudio Lippi sembra essere un fulmine a ciel sereno.

Dopo i recenti avvenimenti che lo avevano visto protagonista di spiacevoli vicende mediche, a ridosso dell’inizio del nuovo anno, Lippi aveva dichiarato di aver avuto un malore a causa dell’accumularsi di una serie di situazioni stressanti, in riferimento ad alcuni problemi finanziari conseguenti alle ridotte possibilità lavorative. E questa nuova porta chiusa da parte di Tale e Quale Show, se dovesse essere confermata tale, non sembra proprio arrivare nel momento più adatto. Sui nomi di coloro che li sostituiranno, invece, non sono ancora giunte indiscrezioni da fonti attendibili. Grande fiducia, al contrario, quella riposta in Loretta Goggi, che sarà presente in prima serata tv per la sesta edizione consecutiva.

Tale e Quale Show

Confermato anche il numero di puntate totali (11) anche se, come rivelato alla presentazione dei palinsesti Rai 2016/2017, a questa se ne aggiungerà una extra a dicembre che, in realtà, costituirà un evento televisivo a sé chiamato NaTale e Quale, che vedrà i concorrenti dell’ultima edizione del Tale e Quale Show (e di quelle precedenti) reinterpretare le più famose canzoni natalizie.

I concorrenti che prenderanno parte allo show televisivo, per imitare i più importanti artisti del panorama musicale, all’interno di una cornice che quest’anno verrà rinnovata con una scenografia più incantevole e moderna, saranno nuovamente dodici. Voci di corridoio danno già per confermate le partecipazioni di Bianca Atzei, la cantante ora impegnata con i suoi concerti live per l’Italia, Antonio Mezzancella, finalista di Tu Si Que Vales 2015, Manlio Dovi, l’attore, imitatore e cabarettista entrato nelle case degli italiani grazie alla sua partecipazione al Bagaglino, ed il celebre attore Tullio Solenghi. Certa sembra essere anche la presenza degli interpreti Deborah Iurato e Davide Merlini, rispettivamente ex concorrenti di Amici e X Factor. E anche un’altra vecchia conoscenza dei banchi della scuola di Amici sembra aver partecipato ai provini, ovvero nientepopodimeno che Marco Carta (reduce dall’Isola dei Famosi). Fuori dal cilindro sarebbe uscito anche il nome di Matilde Brandi, mentre direttamente da Flora Canto arriva la smentita sulla sua partecipazione.

Per completare la rosa dei nomi sarà necessario attendere ancora un po’, ma non temete, siamo certi che, come sempre, le notizie dal web arriveranno sotto il vostro ombrellone più veloci della luce!

 

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.