Anna Oxa: dopo “Amici”, l’avvertimento choc su Facebook

Non accennano ad allentarsi le tensioni tra una delle giurate più in vista di “Amici 15”, Anna Oxa, e la stampa. A distanza di poco più di una settimana dalla finale della quindicesima edizione del programma, e dalle polemiche che sono scaturite nei giorni seguenti – non è un mistero infatti che la cantante pugliese, dopo un’accesa discussione in diretta tv con il titolare di uno dei siti televisivi più seguiti in Italia, il blogger Davide Maggio, è stata al centro di controverse con i media, tanto da spingere la Oxarte Sagl ad annunciare l’abbandono dell’Italia dell’artista per “motivi di sicurezza“-, l’interprete di “Un’emozione da poco”  è tornata a far parlare di sé, esprimendo il proprio punto di vista attraverso un video.

Nel messaggio audio, pubblicato lunedì 30 maggio, sia sul suo profilo Facebook che sul suo canale Youtube, la Oxa si è rivolta ai giornalisti, dichiarando di non voler “polemizzare” ma piuttosto denunciare la “diffamazione della stampa organizzata”, una vera e propria tempesta mediatica a cui hanno partecipato giornalisti, a suo dire, “disabituati alla verità”.

anna oxa

Anna Oxa ad “Amici 15”

A chi sospettava una diatriba tra l’artista e Maria De Filippi, forse a causa di un post su Facebook, pubblicato da una delle pagine ufficiali della cantante poco dopo la finale e rimosso successivamente (nell’incipit del testo si leggeva: “Stasera la padrona di casa a cui abbiamo dato fiducia prima di entrare nella sua casa ha ospitato chi attacca Anna Oxa perché sono da lei conosciuti”), Anna Oxa ha replicato con decisione: “Non ho mai detto che devo querelare Canale 5 e non mi risulta di non essere in buoni rapporti con Maria. So chi sta facendo scrivere questi articoli, gente non sana, che vive in modo alterato la realtà e la propria vita”.

Affermazioni impegnative e senza filtro, quelle della Oxa, che non hanno risparmiato testate giornalistiche come Novella 2000, a detta della cantante condannata in passato per aver violato i diritti dei minori “i miei figli. La stampa non si fa scrupoli per soldi”.

Ed è proprio ponendo l’accento sulla salvaguardia dell’immagine di se stessa e dei propri figli, che Anna Oxa ha rincarato la dose, affermando: “Ricordatevi che se accade qualcosa all’incolumità dei miei figli, della signora Milly Milano e l’incolumità mia, tutti sapranno la verità e nessuno nasconderà tutto ciò che volete nascondere quando mi attaccate. Non sono sola. Vorrei che questo fosse chiaro: nel momento in cui toccherete uno di noi, salterà fuori tutto quanto e vi assicuro che non potrete fermarlo“.

Per scoprire a chi è diretto quest’ultimo messaggio criptico di Anna Oxa, non resta che attendere nuovi sviluppi (qualora ci fossero) sull’intera faccenda, nel frattempo auguriamo alla cantante pugliese un degno proseguimento della carriera musicale, lontano dalle polemiche.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.