Al via MasterChef Italia 6: riparte la gara degli aspiranti chef

Orfani e nostalgici delle passate edizioni di Hell’s Kitchen Italia e di Masterchef Usa non temete: è in arrivo per voi, e per i telespettatori e abbonati alla pay tv satellitare di Murdoch, un regalo di Natale anticipato, la sesta stagione di uno dei format più famosi e apprezzati dal pubblico italiano e non, MasterChef Italia 6.

Capitanata dal collaudatissimo (e, da quest’anno,  divertente ed ironico) quartetto di giudici inflessibili, quali Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, la trasmissione prenderà il via questa sera, dal piazzale della Stazione Centrale di Milano, dove 150 aspiranti chef tenteranno di convincere, con il loro estro e talento culinario, la giuria, allo scopo di accedere alla seconda fase delle selezioni, i live cooking riservati ai migliori 100, ai quali seguirà un’ulteriore scrematura, che porterà alla scelta dei 20, ufficiali concorrenti del programma.

Di questi ultimi, messi duramente alla prova dalle nuove Mystery Box, Invention Test, Pressure Test, e Prove in esterna – che, da quest’anno, oltre a raccontare i sapori e le tradizioni locali di Matera, delle Alpi e delle Langhe,  prenderanno forma, in via del tutto eccezionale, anche in Spagna e in Grecia- ne rimarrà solo uno, il sesto MasterChef italiano, che si aggiudicherà 100 mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette edito da Baldini & Castoldi.

masterChef Italia 6

MasterChef Italia 6: la lotta contro gli sprechi alimentari e gli ospiti del programma

Ad impreziosire ulteriormente uno dei marchi di fabbrica più noti, insieme ad X Factor, del palinsesto di Sky, la costante e necessaria attenzione alla lotta contro gli sprechi alimentari, l’irrinunciabile e prestigiosa schiera di chef stellati e di fama mondiale, guest star di questa, sesta edizione, come Pietro Leemann, Matias Perdomo, Masaharu Morimoto, e Igles Corelli, e uno spin-off d’eccezione, Celebrity MasterChef Italia che, poco dopo la fine di Masterchef Italia 6, andrà in onda in primavera e vedrà ai fornelli alcune delle personalità più influenti del mondo dello sport e dello spettacolo (tra questi, spuntano anche i nomi di Mara Maionchi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnigni, e Alex Britti).

Per sapere chi, tra centinaia di candidati, potrebbe avere il talento, la passione e lo spirito giusto per  entrare a far parte della rosa ufficiale dei venti, aspiranti chef di MasterChef Italia 6, non resta che attendere la messa in onda della prima puntata delle selezioni del programma, prevista per questa sera, 22 dicembre, alle ore 21.15 su Sky Uno.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.