Slalom Flachau: Hansdotter a tutto gas

Slalom FlachauFrida Hansdotter vince lo slalom serale di Flachau entusiasmando il pubblico austriaco giunto, come al solito numerosissimo, per la classica prova tra i pali snodati. La Hansdotter che ci ha abituato a gare tutto rischio che lasciano con il fiato sospeso, anche questa volta non si è smentita. La svedese ha rischiato tutto, conducendo sia la prima che la seconda manche in modo esagerato, lasciandoci col fiato sospeso. Più volte ci è sembrato di vederla quasi uscire dal tracciato, ma si è sempre ripresa, rimanendo attaccata alla gara e combattendo con le unghie e con i denti. Abituata da ragazzina a combattere con Marlies Schild, da adulta deve fronteggiare il fenomeno Shiffrin e fino a prova contraria la svedese dallo sguardo dolce ha sempre dimostrato di avere il coraggio oltre che le abilità di impensierire entrambe.

Slalom Flachau – La fuoriclasse americana dal canto suo, dopo aver corso una prima manche un po’ sottotono, si è ripresa nella seconda ma i suoi sforzi sono stati coronati dalla conquista di un terzo posto pari merito con il cavallo pazzo elvetico Wendy Holdener. Seconda si è piazzata la Loeseth sempre più solidamente tra le protagoniste del circo rosa tra i pali snodati. Ai piedi del podio, occupato quindi da quattro atlete, troviamo la Zuzulova, che oggi niente ha potuto contro le giovani rivali. Poi Austria con Truppe e Schild giovane, sostenuta dalla mitica sorella maggiore che non si può esimere dal presenziare l’appuntamento.

Slalom Flachau – Le azzurre non vanno male: sfortunata Curtoni Irene che esce nella seconda manche, ma nella prima parte di gara era stata la migliore delle nostre. Alla fine Chiara Costazza si prende un dodicesimo tempo mentre Manuela Moelgg finisce sedicesima. Insomma prove di reazione per delle ragazze cui le abilità di certo non mancano.

La classifica di Coppa del Mondo vede quindi la Shiffrin saldamente in testa con 1008 punti, seguita dalla Gut a 643. In terza piazza la Worley con 563 punti, poi Goggia 547 e Stuhec 539. Questo week end da Altenmatkt si disputeranno una discesa il sabato e un superG la domenica. Al maschile il programma sarà più fitto con le gare da Wengen: il gran varietà prevede la combinata il venerdì, poi la mitica discesa il sabato e domenica lo slalom.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Vuoi commentare l'articolo?

Francesco Corrado