Serie B: Frosinone sogna l’impresa

Il Frosinone rinvia la sua festa promozione in questo entusiasmante campionato cadetto. Dopo il successo e la felicità dei tifosi, la super-potenza Carpi ha tirato il freno a mano, ormai sta aspettando solo la fine di questa competizione. Il Bologna si è fermato, l’unica certezza è il Play Offs.

Ormai mancano veramente poche giornate alla fine di questo scoppiettante torneo, che in questo lungo anno ci ha regalato reti straordinarie, tanti capovolgimenti di fronte, ma sopratutto la bellissima realtà del Carpi. Però la squadra emiliana ha la testa altrove: non riesce più a sfoderare quelle grandi prestazione, che gli hanno permesso di avere la meglio contro club molto più strutturati. In questa giornata, il team di Fabrizio Castori non è andato oltre lo 0-0 contro la Virtus Lanciano, che si allontana sempre più dal sogno dei Play Offs. Questo calo di gioco da parte dei biancorossi, ci può stare senza problemi, anche perché le rivali sono staccate almeno di undici punti in classifica.

Peccato per il Frosinone. I canarini, pareggiano contro il Cittadella, ma rimangono i favoriti per il secondo posto, che regalerebbe la promozione diretta in Serie A. Nonostante questa brutta sfida, il club del leone ha quattro punti di vantaggio rispetto al Bologna, che ormai sembra perso e rassegnato. Il team di Diego Luis Lopez ha perso qualsiasi speranza per il secondo posto, quindi sta abbassando la guardia per poi attaccare nel momento giusto, cioè, durante i Play Offs. Duro colpo anche per il Vicenza, che in poche settimane è passato da una grandissima occasione per la massima serie, ad una quarta posizione, che ha il sapore di fallimento.

Nella zona retrocessione i verdetti ancora non sono decisi, e si lotta per gli ultimi punti rimasti. Il Brescia, trova una vittoria importantissima contro il Catania. La situazione migliora leggermente, ma la salvezza è ancora molto lontana. Nonostante la sconfitta in questo turno, la Virtus Entella rimane nei Play Out. Nonostante l’incertezza della classifica, il club biancoceleste è fiducioso per i buoni risultati nelle ultime gare.

Siamo ormai arrivati al termine di questa competizione che ci ha fatto vedere tutto il potenziale del Carpi, ma non solo. In questa Serie B abbiamo trovato un grandissimo Frosinone. I canarini, hanno stretto i denti, ed ora si trovano ad un passo dalla massima serie. In questo turno hanno fatto solo un piccolo errore, che ha ritardato la loro festa per la Serie A. Ormai manca solo un ultimo ostacolo, per poter salire sul podio e conquistare una promozione assolutamente inimmaginabile ad inizio stagione.

Risultati 40/a giornata:
Livorno – Entella 2-1
Bologna – Avellino 1-1
Brescia – Catania 4-2
Carpi – Lanciano 0-0
Cittadella – Frosinone 1-1
Latina – Bari 2-0
Pescara – Perugia 2-2
Spezia – Vicenza 0-0
Ternana – Pro Vercelli 0-1
Trapani – Modena 3-0
Crotone – Varese (10/0/2015 alle ore 18.00)

Vuoi commentare l'articolo?

Daniele Giacinti