Serie A: prosegue il botta e risposta Juventus Napoli

La sfida scudetto Juventus Napoli e sopratutto la nostra Serie A, non si ferma proprio mai. La Juventus non perde un colpo e prova a trovare altri tre punti in trasferta contro il Frosinone. La capolista Napoli dovrà continua il suo trend positivo per mantenere il primato in classifica. Sfida emozionante nella serata di domenica tra Roma e Sampdoria.

Dopo nemmeno pochi giorni dalle sfide infrasettimanali, inizia un nuovo turno del massimo campionato di calcio italiano. Ormai gli occhi puntati sono tutti su Napoli e Juventus, che alla fine dei giochi si sfideranno a colpi di punti per vincere lo scudetto. Però la domenica di calcio inizia con l’Inter, che dopo essersi rimessa in piedi dalle macerie, sembra aver ritrovato anche Maurito Icardi che con il gol vittoria contro il Chievo ha siglato la cinquantesima rete in Serie A. In questa giornata, gli uomini di Mancini dovranno trovare la vittoria contro il Verona. I nerazzurri sperano nella terza posizione in classifica, per poter accedere ai preliminare di Champions League.

L’incontro spettacolo di questo turno è affidato alla Roma di Luciano Spalletti contro la Sampdoria. I giallorossi vogliono continua il trend positivo per poter beffare prima della fine del torneo, l’Inter e la Fiorentina che si trovano rispettivamente quarta e terza in classifica. Le statistiche della squadra capitolina sono più che confortanti: nelle ultime tre sfide hanno subito soltanto due reti. Rispetto alla Roma di Garcia, questo team subisce molto meno le offensive degli avversari.

Lo scontro scudetto continua senza esclusione di colpi, la Juventus in uno stato di grazia, vuole battere il record di vittorie consecutive e trovare la prima posizione nella competizione. La squadra di Allegri è una macchina perfetta, si può permettere di giocare con le riserve e vincere sempre con risultati molto larghi. Almeno all’apparenza, in questo turno, sembra una passeggiata la sfida in trasferta contro il povero e indifeso Frosinone.

chiudiamo questa settimana con il Napoli, che nonostante qualche difficoltà riesce con grande bravura a mantenere la prima posizione nel torneo. L’arma in più è Gonzalo Higuain, che fa veramente paura, un giocatore straordinario. Sigla reti pesanti che alla fine potrebbero contare e non poco. Anche I partenopei hanno una sfida facile: il Carpi non ha i mezzi tecnici per poter strappare qualche punto alla squadra di Sarri. Però come abbiamo visto molte volte, nel calcio tutto è possibile…..

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Daniele Giacinti