Serie A – Juve-Roma 32 anni prima: gol di Turone in fuorigioco

Nella storica sfida, il gol convalidato da Bergamo e annullato per fuorigioco dal guardialinee Sancini ha suscitato e, forse finalmente ora non più, polemiche infinite tra le tifoserie e anche tra gli allora Presidenti dei due club, Giampiero Boniperti e Dino Viola.

I giallorossi infuriati hanno gridato allo scandalo anche confortati dalla moviola della sera (in esclusiva sulla Rai) che rappresentava chiaramente come il gol di Turone fosse regolare.

Ma trent’anni dopo, il giornalista Rai ed inventore della moviola Carlo Sacchi, intervenuto alla trasmissione radiofonica della Rai Circo Massimo di Massimo De Luca, ha svelato come quel macchinario fosse “acchittato” : “Turone era oltre la linea di Prandelli, poi però a Roma con un marchingegno particolare dimostrarono che non era in offside. Ma non era vero, perché… non dico barato, ma non era perfetto quel macchinario che aveva usato. Un po’ acchittato (Sì, infatti, Turone era in fuorigioco effettivamente…”

Ed ora aspettiamo la prossima polemica dei giallorossi

Vuoi commentare l'articolo?

Gianluca Gaeta

Il Direttore - Nasce come giornalista d'inchiesta, spaziando tra politica e cronaca. Dirige negli anni le testate giornalistiche ccsnews e parolibero infine approda a LineaDiretta24. Tra le sue attività, c'è quella di sindacalista. Viene eletto all'unanimità Segretario Nazionale dell' Associazione sindacale autonoma Giornalisti Italiani "Asagi". Esperto di sicurezza sul lavoro e di contrattazione sindacale. Si batte per la tutela dei lavoratori non solo in ambito giornalistico. L'inchiesta, il suo primo amore, non lo molla e non la molla mai.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->