Play offs: Bari beffato

Finito il campionato regolamentare di Serie B, siamo entrati nella fase conclusiva della stagione. Nel turno preliminare, il Bari ha travolto il Crotone con un secco e pesante 0-3 entrando a far parte nella fase finale dei Play Offs. Ora per i Galletti l’avversario è di primissimo livello e si chiama Latina. In questa prima sfida, c’è stato un clima oceanico e tutti, ma proprio tutti volevano vedere i biancorossi. In nemmeno due giorni sono stati venduti 50 mila biglietti, distruggendo così il vecchio record che ammontava a 48 mila e 733 spettatori. {ads1} In campo le emozioni non sono mancate, regalando uno spettacolo divertente ai tantissimi presenti allo stadio San Nicola. Il team pugliese crede di avercela fatta, ma viene beffato al novantesimo minuto di gioco dal Latina, che trova un 2-2 fondamentale. Dopo questa gara, la situazione dei biancorossi è peggiorata notevolmente: per poter passare il turno e approdare alla finalissima, dovranno vincere o trovare un pareggio, con almeno tre reti, in trasferta allo stadio Domenico Franconi di Latina.

 

 

Nonostante l’attenzione, quasi tutta puntata sull’incontro tra Bari e Latina, ieri è scesa in campo anche il secondo Play Offs. Il Cesena ha sofferto in più occasioni contro il Modena, ma alla fine l’ex blucerchiato Marilungo ha regalato la vittoria con il risultato di 0-1. Qualificazione ancora tutta completamente aperta per il Modena, che in caso di vittoria può volare in finale. Nel ritorno sarà importante l’assetto tattico dei bianconeri, poiché ieri è stato espulso (doppia ammonizione) l’esterno di centrocampo Gagliardini.

Ormai siamo arrivati proprio alla fine e manca veramente poco per scoprire chi riuscirà a raggiungere la finalissima. Davanti abbiamo quattro squadre, che per qualità e tenacia, dopo Palermo ed Empoli, hanno dimostrato di meritare il terzo posto valido per entrare a far parte della massima serie. Quasi sicuramente è racchiusa nell’incontro tra Bari e Latina chi troverà la Serie A. Strana la competizione di queste due squadre, da una parte ci sono i Galletti che hanno sofferto quasi sempre e solo nel finale di stagione hanno inserito il turbo trovando un Play Offs inimmaginabile, dall’altra i Leoni nerazzurri presentanti ad inizio anno con diffidenza, ed ora sorridono per un risultato molto importante.

Risultati primo turno Play Offs:
Bari – Latina 2-2
Modena – Cesena 0-1

Vuoi commentare l'articolo?

Daniele Giacinti

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->