MotoGp, bis di Marquez, Dovizioso sul podio

Scattato dalla pole position, la gara di Marquez è stata sin da subito in discesa. Tanto per cominciare la clamorosa falsa partenza di Lorenzo, scattato con palese anticipo e autore di un errore assolutamente inaspettato per un pilota del suo rango, ha tolto di mezzo uno dei principali antagnosti. Costretto al ride-through, Lorenzo ha perso molto terreno, finendo tra gli ultimi della corsa, e riuscendo a rimontare solo sino al decimo posto finale.

{ads1}

Anche per l’altra Yamaha, quella di Valentino Rossi, non è stata una gran giornata. Valentino è partito male, ma ha rimontato fino a giungere in zona podio. Ha dovuto però arrendersi al deterioramento della sua gomma anteriore, che lo ha costretto a una seconda parte di gara dal basso profilo. Il campione di Tavulia ha finito la corsa all’ottavo posto.

Con Marquez che continuava la sua cavalcata solitaria verso la seconda vittoria consecutiva, seguito a debita distanza dall’altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa, gli spunti più interessanti li ha offerti la lotta per il terzo posto, con protagonisti Dovizioso, Bradl e Smith.

Alla fine l’ha spuntata proprio Andrea Dovizioso, che sul podio non ha nascosto l’entusiasmo per il risultato raggiunto con la sua Ducati, specie dopo un’annata avara di soddisfazioni come quella passata.

Marquez dunque è primo a punteggio pieno, seguito da Pedrosa e Rossi. Prossimo appuntamento tra due settimane con il Gran Premio di Argentina.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Alessandro Paparella

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->