I gol nel futbol sono tutto!

I gol nel futbol sono tutto, Romalè no gol, no quarti di final Champions. Ha ragione Big Luciano: Zitti e a casa! Anzi in Friuli, a Udine Dacia Arena, dove i giallorossi incasellano l’ottava vittoria consecutiva, 2-1 e poteva, doveva starci un punteggio più largo. Mister Spalleti continua a dare fiducia a Dzeko che lo ripaga con un gol e tutto sommato anche una buona prestazione. Florenzi, che gol fantastique! Urge però in futuro chiudere le partite prima per non rischiare brutte sorprese dopo, a cominciare dal prossimo turno, quando all’Olimpico scenderà in campo la compagine allenata da Mancio vittoriosa sul Bologna con identico risultato. I nerazzurri colpiscono i rossoblu bolognesi nel suo punto di forza, infatti, la squadra allenata da Mister Donadoni, prima di allora non aveva subito gol su palle cosiddette inattive.

La Gjuve di striminzito 1-0 batte il Sassuolo con uno splendido gol di Paulo “Gioiellino” Dybala. I bianconeri sono sul pezzo, concentrati, determinati a vincere il quinto tricolor di fila. La Viola Fiorentina piuttosto spenta e involuta, lontana anni luce da quella affascinante che produceva bel gioco. Troppo brutta per essere vera. Solo un punticino rimediato  tra le mura amiche dal fanalino di cosa Verona che continua strenuamente ad onorare il campionato. I Supporters furibondi sugli spalti dell’Artemio Franchi e Mister Sousa triste.

Napulè la sfanga con un rigore muy generoso e batte un Palermo con il solito stratosferico Higuain che oltre a segnare, gioca per la squadra. Sarà impresa ardua per Walter “Monzon” Novellino rigenerare questo Palermo, auguri Mister.

image_bookLibro: pubblicato a Little Italy nel 1981, “La tribù del calcio”. E’ un Baggio, ops, un saggio. L’autore, Desmond Morris, così scrive nella prefazione. “..il calcio è una delle più strane costanti di comportamento della società moderna…ogni centro di attività calcistica, ogni club è organizzato come una piccola tribù, completa di territorio tribale, anziani, stregoni, eroi..”. Probabilmente più di qualcuno potrebbe trovare questo book tra l’altro muy istruttivo, un po’ datato. Non lo credo affatto, anzi per me è attualissimo. Immodestamente, l’unica tribù che sonto profondamente mie è quella dei Lakota Sioux, per il resto, la mia simpatia calcistica è divisa tra Sport Club Corinthians Paulista, Club Atletico Boca Juniors, Associazione Sportiva Roma, Genoa CricketFootball Club, Futbol Club Barcelona e FuBsball Club St. Pauli von 1920. Alè!
Classifica: Romalè sempre a meno 8 dalla Gjuventus, ancora a meno 5 da Napulè, però a più 5 dall’Internazionale di Thohir e dalla Fiorentina La Viola.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Ruben Toms