– 3 agli EYOF di ginnastica artistica!

 

Tra Martina Rizzelli, Tea Ugrin, Lara Mori, Chiara Imeraj, Giorgia Morera, Sofia Bonistalli e Nicole Terlenghi, le tre ragazze fortunate pronte a partire sono: Tea, Martina e Lara. Finalmente quest’ultima torna in campo gara dopo un anno praticamente ferma a causa di un’operazione al ginocchio. Il nome di Tea non è stato una novità e, dopo la stagione appena conclusa e i titoli conquistati, tra cui quello nazionale agli Assoluti di Ancona, non poteva andare in modo diverso. Anche per Martina sarà una bella gara, altra protagonista del Campionato di Serie A 2013.
Per quanto riguarda la categoria maschile, tre erano i convocati e quindi la scelta non poteva essere diversa. Utrecht ospiterà, quindi, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Marco Sarruggiero. Il conto alla rovescia è cominciato: 16 luglio e 17 luglio ci saranno le finali a squadre, rispettivamente GAM e GAF. Nei giorni a seguire, 18 e 19 luglio, si disputeranno le finali AA individuali GAM e GAF e le finali di specialità GAM e GAF.
I nostri azzurri sono pronti per questa competizione internazionale dove cercheranno di dare, come sempre, il meglio di sé e di non deludere il pubblico e gli appassionati. {ads1}
Intanto, aspettando i Mondiali e la fine dell’anno, la Federazione, proprio ieri, ha già stilato un possibile calendario della stagione 2014. Ridotte a tre le date delle gare di serie A1 e A2, queste dovrebbero partire dal Nelson Mandela Forum di Firenze l’8 febbraio per poi spostarsi a Torino l’8 marzo e terminare, con la finale, a Carate Brianza, il 5 Aprile. Se tre è il numero perfetto, non vi spaventate perché la stagione non termina qui. Gli Assoluti di Ancona, nello stesso palazzetto di quest’anno, sono in programma per il 31 Maggio e il 1° Giugno e, come se non bastasse, la novità arriva a Settembre 2014, precisamente il 6 e il 7 a Pesaro, con la Golden League.
Tutto è ancora da confermare e da precisare, soprattutto quest’ultimo evento che sembra essere esclusivo e pieno di sorprese.
Per adesso, un passo alla volta. Tra tre giorni potremo gustarci la prima giornata di gare estive degli EYOF e tifare i nostri ragazzi. Gamba!

Vuoi commentare l'articolo?

Flavia Capoano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->