I Muppet: Kermit la Rana si racconta a Cattelan

Correva l’anno 1955, quando il regista Jim Herson decise di far debuttare i suoi pupazzi di tessuto nello show Sam and Friends: da allora i Muppet ne hanno fatta di strada, raccogliendo più consensi che dissensi e conquistando, anno dopo anno, l’affetto di intere generazioni di telespettatori.

A quasi 12 anni dal loro ultimo programma televisivo, I Muppet: Animal Jam, e dopo diversi film per il cinema e la tv, i pupazzi di tessuto più famosi del mondo dello spettacolo tornano a far sognare il pubblico del RomaFictionFest con un evento speciale dedicato alla nuova serie ideata da Bill Prady e Bob Kushell. A fare gli onori di casa è proprio il protagonista, Kermit la Rana, raccontandosi in una video intervista condotta da una delle personalità più travolgenti della televisione italiana, Alessandro Cattelan.

i muppet

Kermit la Rana e Gonzo nella nuova serie dei Muppet

“Il mondo ci considera una specie di archetipo. Io sono una rana e mi sento di rappresentare il mondo delle rane, di portare avanti il colore verde” – ha precisato Kermit, rispondendo prontamente alle domande attente e precise del conduttore di X Factor Italia e lasciandosi sfuggire qualche battuta di carattere “cosmopolita” – “Amo i francesi, anche se non è facile avere a che fare con chi ti considera un antipasto”.

Ed è ancora questo umorismo alleniano a farla da padrone, tanto nell’intervista quanto nei due episodi pilota, che pongono l’accento sul dietro le quinte dell’Up Late with Miss Piggy, il talk show condotto dalla sensuale e vanitosa Miss Piggy. Tra dilemmi quotidiani, citazioni di vario genere (non passa inosservata la scenografia del talk, identica a quella del David Letterman Show) e ospiti d’eccezione, del calibro di Elizabeth Banks (nota al pubblico per aver prestato il volto a Effie Trinket, una dei personaggi chiave della saga cinematografica The Hunger Games), gli Imagine Dragons e Josh Groban, ritroviamo il comico orso Fozzie, il gambero tuttofare Pepe, il sarcastico e irriverente Rizzo il Ratto, gli eccentrici e quanto mai bizzarri membri degli Electric Mayhem e tanti altri personaggi che contribuiscono a rendere originale e fantasioso l’universo Muppet.

New entry del cast Denise, l’avvenente maialina dell’ufficio marketing decisa a conquistare il cuore di Kermit la Rana, ormai libero dalla tormentata e difficile relazione con Miss Piggy. Riuscirà il protagonista a lasciarsi andare a un nuovo amore? E Miss Piggy continuerà la sua scalata verso il successo o deciderà di cedere il posto a una nuova star dello spettacolo? Tutto questo e molto altro nella nuova ed esilarante serie I Muppet.

La sigla de I Muppet

Twitter: @VerBisconti

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.