Outfit in rosso per la finale di Sanremo

Siamo giunti alla serata finale di Sanremo 2016. Nelle puntate precedenti, gli outfit adottati dai vari artisti che si sono esibiti non sono stati sempre del tutto convincenti, a volte lasciandoci un po’ perplessi. Procediamo allora con l’ultima votazione di quest’anno su ciò che di “in” e di “out” abbiamo visto sul palco dell’Ariston.

Possiamo dire che il fil rouge della quinta serata è stato il colore rosso, presente in molti look dei Big in gara. Il rosso dei completi maschili, di alcuni dettagli, il rosso del papillon di Gabriel Garko (in tenuta da cameriere dell’Hilton), il rosso dei rossetti e degli smalti, e infine di alcuni abiti femminili. Carlo Conti è stato sempre elegante, e ha indossato abiti griffati Salvatore Ferragamo. Per la bellissima Madalina Ghenea, invece, non si può dire che abbia prevalso sempre il buon gusto e la sobrietà.

Elio e le Storie Tese: 8. Gli Elio’s stasera hanno vinto quanto ad originalità ed “effetto sorpresa”, indossando abiti, trucco e parrucco in stile Kiss, con tanto di proiezioni di fumetti sullo sfondo. Un incrocio tra trash voluto e pura e ricercata demenzialità pop art, con tanto di linguaccia finale. Ma loro se lo possono permettere.

Francesca Michielin: 7. Francesca ha sfoggiato come sempre un look da bambola lenci, con trucco acqua e sapone glitterato, effetto illuminante, blush rosa pesca e rossetto fucsia. Il vestito rosa antico, con graziosissime maniche a palloncino, ricordava il vintage anni ’70.

Alessio Bernabei: 5. Alessio si è presentato sul palco con un completo rosso acceso, tutto brillante, un po’ troppo da ultimo dell’anno. Non certo l’elogio della sobrietà.

Clementino: 5. Clementino non è uno che bada molto alle apparenze, e si vede. Il suo outfit era trasandato, molto street-style, culminante nel suo bomberino zebrato rosso e nero.

Rocco Hunt: 5. Per Rocco lo stesso giudizio di Clementino, dato che l’abbigliamento dei due artisti era davvero molto simile: entrambi vestiti di nero, con la giacca zebrata rossa e nera.

Patty Pravo: 8. Patty Pravo si è superata. In total black, sembrava una regina dark, con un’ampia e profonda scollatura e giacca con finale con tanto di coda. Estremamente sexy e chic.

Noemi: 7. Noemi ha scelto di indossare un lungo abito rosso, ma ha optato, anziché per un rosso acceso, per il più spento e tenue bordeaux, con tanto di cinta nera di pelle, per evidenziare il punto vita. Smalto e rossetto della stessa tonalità del vestito.

Arisa: 5. Arisa ha indossato un abito total black, lungo fino alle ginocchia, elegante ma troppo dimesso e spento. In stile vedova allegra al funerale del marito.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.